Un itinerario di 1.000 km in Sicilia: è il tour di Scout MotorBikers

0
tour sicilia scout motorbikers
tour sicilia scout motorbikers

Un itinerario di circa 1.000 km in Sicilia: è il tour proposto da Scout MotorBikers per la settimana di Pasqua. Dal 15 al 22 Aprile 2017.

Una terra unica, per storia, cultura e bellezza. Uno dei più importanti patrimoni che il nostro paese ha da offrire al turismo in generale, e di conseguenza a quello motociclistico, si offre a chi ha deciso di dedicare le proprie vacanze alla sua scoperta. Un’isola che, per la sua importanza strategica, al centro del Mediterraneo, ha visto avvicendarsi, nel corso del tempo, vari domini e, per questo motivo, ha stratificato il suo background storico attraverso i secoli. Dai Fenici ai Greci, dai Romani a Bisanzio, dagli Arabi ai Normanni, dagli Aragonesi ai Borboni, fino all’unificazione dell’Italia, la Sicilia ha raccolto, nel suo prezioso scrigno, tesori archeologici, architettonici e culturali come poche altre regioni nello stivale. Scout Motorbikers ha deciso di proporre agli appassionati un itinerario che include le maggiori attrattive, culturali appunto, storiche e paesaggistiche, offrendo un programma di qualità, capace di coniugarne i vari aspetti in un susseguirsi di situazioni e contesti invitanti e coinvolgenti. La Sicilia vi aspetta e non vede l’ora di essere scoperta.
Il tour si sviluppa in senso antiorario, toccando prima la punta orientale dell’isola, seguendone poi la costa meridionale, la quale si affaccia verso il continente africano. Da qui sale a nord, verso il maestoso Etna, infilandosi tra i Monti Nebrodi e le Madonie, prima di fare ritorno a Palermo, punto di partenza e di arrivo dell’itinerario.
Per ogni informazione e per avere i dettagli delle tappe del tour scrivere una mail a: scoutmotorbikers@npeditore.it

PROGRAMMA

Giorno 1
Ritrovo porto di Genova
Giorno 2
Genova-Palermo (Traghetto)
Giorno 3
Palermo – Monreale – Trapani – Selinunte
Giorno 4
Selinunte – Gibellina – Scala dei Turchi – Agrigento
Giorno 5
Agrigento – Piazza Armerina – Catania
Giorno 6
Catania – Zafferana Etnea – Bronte – S.Agata di Militello
Giorno 7
S.Agata Militello – Cefalù – Cerda – Palermo
Giorno 8
Palermo – Genova (Traghetto)

Lunghezza dell’itinerario: circa 1.000 km

RISPONDI

19 − quattordici =