In Croazia, Montenegro, Albania, Macedonia, Bosnia con Scout MotorBikers. Dal 14 al 21 Aprile 2017.
Con questa iniziativa, Scout Motorbikers vuole offrire agli appassionati lettori, e viaggiatori, l’opportunità di trascorrere le vacanze pasquali in sella alla propria beneamata dueruote, percorrendo le strade più invitanti e toccando i luoghi più affascinanti dei Balcani. Viaggeremo, infatti, attraverso Croazia, Montenegro, Albania, Macedonia e Bosnia, per vivere appieno l’atmosfera particolare di questa parte poco conosciuta dell’Europa, crogiuolo di culture e luogo di commistione tra oriente e occidente. Da Spalato a Dubrovnik, da Tirana al lago di Ohrid, dal parco del Durmitor alla struggente Sarajevo, da Mostar alla costa croata, sarà un susseguirsi di paesaggi, suggestioni e strade che lasceranno il segno nel vostro cuore. Scout Motorbikers metterà a disposizione dei partecipanti la collaudata esperienza di Donato Nicoletti, maturata come tour Leader in Europa, Africa, U.S.A. e Asia. Il resto, l’entusiasmo e la voglia di vivere qualcosa di veramente particolare in una terra invitante e ancora poco conosciuta, lo metterete voi decidendo di unirvi a Scout Motorbikers, cosa di cui, siamo sicuri, non vi pentirete. Detto questo, non vi rimane altro da fare che scaldare i motori e presentarvi al porto di Ancona, Sabato 15 Aprile: i Balcani vi aspettano!
Per ogni informazione e per avere i dettagli delle tappe del tour scrivere una mail a: scoutmotorbikers@npeditore.it
PROGRAMMA
1° giorno : ANCONA – SPALATO
Appuntamento al porto di Ancona alle ore 17 per l’imbarco sulla nave con partenza prevista ore 20. Sistemazione nelle cabine prenotate, notte a bordo.
2° giorno : SPALATO – DUBROVNIK (km 230)
Arrivo previsto alle ore 7 di mattina, formalità doganali ed ingresso in Croazia, discesa verso sud lungo la costa fino alla cittadina di Dubrovnik, detta “la perla dell’Adriatico” e dichiarata patrimonio dell’ umanità.
3° giorno : DUBROVNIK – LOVCEN – SKUTARI – TIRANA (km 380)
Dopo la colazione Partenza in direzione Sud, giornata memorabile con la visita al Lovcen National Park e alle bocche di Cattaro, costeggiamo un tratto del lago di Skutari dal lato Montenegrino e poi entriamo in Albania per arrivare nella capitale Tirana.
4° giorno : TIRANA – BERAT – OHRID (km 288)
Partiamo per la cittadina di Berat, con il suo bel centro storico. Proseguiamo fino ad entrare in Macedonia per vivere la magica atmosfera del Lago di Ohrid, pernottamento nella cittadina.
5° giorno : OHRID – PODGORICA (km 315)
Dopo la colazione partiamo per attraversare un piccolo tratto di Macedonia e rientrare in Albania, ma non è finita, attraverseremo anche la terza frontiera per rientrare in Montenegro e sostare nella capitale Podgorica.
6° giorno : PODGORICA – DURMITOR – SARAJEVO (km 334)
Dopo la colazione partenza verso est, per infilarci nella spettacolare gola del fiume Tara. Proseguimento per il parco del Durmitor, paradiso dei motociclisti. Attraverseremo il parco da un lato all’altro poi, una volta entrati in Bosnia raggiungeremo la capitale Sarajevo.
7° giorno : SARAJEVO – MOSTAR – SPALATO (km 300)
Scenderemo lungo la valle della Neretva fino a Mostar, pausa pranzo nella bella cittadina con il famoso ponte. Proseguimento per Spalato dove ci imbarcheremo alle 20.15 alla volta di Ancona.
8° giorno : ANCONA
Arrivo previsto alle ore 7 al porto di Ancona.