Per lasciarsi alle spalle le brume invernali europee Vedett Mototours propone ai motociclisti più indomiti e appassionati una “fuga” al caldo, verso una delle destinazioni più affascinanti ed accoglienti del pianeta: la Thailandia.
Le suggestioni, i colori, l’architettura e la storia, faranno da scenario a questo tour dal percorso inedito, il quale coniuga guida, cultura, mare e divertimento. Oltre ad essere la capitale del Paese, Bangkok sarà il nostro punto di partenza e di arrivo. Avremo modo di scoprirla e di farci catturare dalla sua atmosfera che unisce modernità e tradizione, passato e presente.
I numerosi templi Buddhisti, il Palazzo reale, Chinatown, il brulicante fiume Chao Phraya, il mercato galleggiante tra i grattaceli o quello serale di Chatuchak sono solo alcune delle attrattive di questa estesa, trafficata, ma ordinata metropoli.
Poi, daremo spazio alla strada. Lasciata Bangkok il tour punta deciso verso sud, alla ricerca di paesaggi e di attrattive particolari. Guidare in Thailandia non è affatto complesso: basta ricordarsi di tenere la sinistra e lasciare che l’asfalto, sempre in ottime condizioni, scorra sotto le nostre ruote, fiancheggiato da una rigogliosa ed esotica vegetazione.
Toccheremo così il Khao Sam Roi Yot National Park, affacciato sul golfo di Thailandia, prima di spostarci sulla costa occidentale, affiancando il confine Birmano per arrivare sul Mare delle Andamane, a Ranong.
Sarà poi la volta di Phuket, dove trascorreremo due giorni di relax, godendo delle sue spiagge, della vita notturna e approfittandone per un’escursione alle famosissime Phi Phi Islands. Phuket segna il punto meridionale di questo tour, punto che lasceremo per risalire verso nord, tornando sul Golfo di Thailandia a Hua Hin. Da qui, punteremo all’interno, verso ovest, raggiungendo, attraverso strade secondarie, Kanchanaburi e l’arcinoto ponte sul fiume Kwai. L’ultima tappa ci riporterà a Bangkok dove, una volta riconsegnate le motociclette, trascorreremo l’ultimo giorno di relax prima di fare ritorno a casa, nella vecchia, cara e fredda Europa.
Per ogni informazione e per avere i dettagli delle tappe del tour scrivere una mail a: scoutmotorbikers@npeditore.it
PROGRAMMA
Giorno 1- Arrivo partecipanti
Giorno 2- Giornata libera per visita a Bangkok
Giorno 3- Bangkok – Khao Sam Roy Yot 248 km
Giorno 4- Khao Sam Roy Yot N.P. – Ranong 359 km
Giorno 5- Ranong – Phuket 337 km
Giorno 6- Giornata libera a Phuket
Giorno 7- Escursione in battello a Phi Phi islands
Giorno 8- Phuket – Thungwualaen beach 409 km
Giorno 9- Thungwualaen beach – Hua Hin 263 km
Giorno 10- Hua Hin – Kanchanaburi 250 km
Giorno 11- Giornata libera a Kanchanaburi
Giorno 12- Kanchanaburi – Bangkok 145 km
Giorno 13- Bangkok, partenza partecipanti
LUNGHEZZA DEL TOUR: 2.000 KM CIRCA