Transitalia Marathon 2017 battuti tutti i record di iscritti

0
transitalia marathon 2016
transitalia marathon 2016

Iscrizioni aperte e chiuse 14 minuti dopo.

220 iscritti e una lista d’attesa che si allunga, minuto dopo minuto e che ha già superato i 400. E’ quanto accaduto lunedì quando si sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Transitalia Marathon la manifestazione internazionale e non agonistica che fa parte del calendario d’eccellenza FMI Turismo Adventouring. All’ora X è apparso sul sito www.transitaliamarathon.com il form da compilare e da inviare per confermare la propria iscrizione all’edizione 2017 e già prima che scattassero le 00,01 è arrivato il primo, anzi i primi 4 in simultanea. Un fiume in piena, le iscrizioni sono arrivate velocissime e alle 00,14 i partecipanti erano già 220.
“Non ho parole – dice Mirco Urbinati, deus ex machina dell’evento – davvero non trovo le parole, è da stanotte che faccio fatica a realizzare quanto accaduto. Sono sincero non me lo aspettavo. In soli tre anni raggiungere questi numeri è emozionante. Ora per prima cosa dobbiamo selezionare i 220 iscritti, controllare che moto possiedono e vedere se è in linea con le categorie. Poi cominceremo a stilare le liste, divise per categorie (Gloriose, Maxienduro-Rally moderne)e una volta sistemati gli iscritti, e ricontrollati i dati si inizierà a lavorare sulla lista d’attesa*. Il diritto di prelazione di ogni singolo partecipante è legato all’orario di spedizione del form e quindi bisogna catalogare tutto, al minuto e addirittura al secondo, perché nello stesso minuto possono essere arrivati più moduli insieme. Richieste che arrivano da tutto il mondo, dalla Corea, dagli Stati Uniti!”
Quindi il Transitalia Marathon ha già conquistato molte persone in tutto il mondo. Il primo anno, nel 2015, le iscrizioni rimasero aperte per ben 4 mesi, l’anno scorso circa 2 mesi. Mentre, quest’anno soli 14 minuti…
L’evento si terrà dal 27 al 30 settembre 2017 e, a tappe, si attraverserà l’Italia anche su strade bianche mettendo i partecipanti a stretto contatto non solo con la cultura, l’arte e la storia del nostro Paese ma anche con le bellezze della natura che l’Italia offre in tutte le sue molteplici forme.
Tutte le informazioni ultenori sul sito Transitalia Marathon

RISPONDI

5 + dodici =