Italian Challenge: il primo evento Adventouring su strada

0
italian challenge
italian challenge

L’idea del nuovissimo Italian Challenge è una sfida dedicata a coloro che non hanno paura di trovarsi faccia a faccia con se stessi. E anche per chi sogna di condividere l’emozione delle due ruote con un compagno di viaggio seduto dietro, e per chi è pronto a scoprire un’Italia inaspettata e selvaggia.

Il nuovo concetto di Adventouring è di ampio respiro e non riguarda solo il fuoristrada: è un’idea moderna e innovativa, romantica e destinata a far viaggiare su percorsi fuori dal normale, su chilometri di strade asfaltate e non.

I motori dell’Italian Challenge si accenderanno allora da Riccione (RN) il 30 maggio 2017 con una cerimonia d’apertura ‘stile Transitalia Marathon’. La prima giornata di viaggio, il giorno successivo, terminerà a Campo Imperatore, in provincia de L’Aquila. Il viaggio continua con la seconda tappa. Il secondo giorno sarà la volta di Campitello Matese. Un percorso di circa 350 km fino alla Maiella.
Ed infine, si passa alla conquista della Basilicata, arrivando con le due ruote ai sassi di Matera e al paese di Policoro.

L’Italian Challenge è il primo evento Adventouring su strada, la prima prova di turismo mentale, senza la fatica del fuoristrada, ma con lo stesso romantico contorno.

Il programma:

martedì 30/5/2017 Riccione (RN)
-dalle ore 10:00 alle ore 18:00 operazioni preliminari di verifica dei documenti e delle moto
-ore 19:00 briefing ore 21:00 Cerimonia apertura evento e cena
mercoledì 31/5/2017 Riccione (RN)
-ore 8:00 start prima tappa di circa 400 km con arrivo a Campo Imperatore (AQ)
giovedì 1/6/2017 Campo Imperatore (AQ)
-ore 8:30 start seconda tappa di circa 350 km con arrivo a Campitello Matese (CB)
venerdì 2/6/2017 Campitello Matese (CB)
-ore 8:30 start terza tappa di circa 320 km con arrivo a Matera (MT)
sabato 3/6/2017 Matera (MT)
ore 8:30 start terza tappa di circa 160 km tutta itinerante attraverso i paesaggi più suggestivi della Basilicata con arrivo a Policoro (MT).

Tutte le informazioni su Italian Challenge

RISPONDI

nove + 15 =