SPAIO, abbigliamento made in Italy per motociclisti

0

SPAIO, tecnologia e produzione made in Italy per la linea di abbigliamento tecnico dedicata al mondo dello sport e dei viaggi.

Una collezione composta da 16 linee prodotto per motociclisti, caratterizzata da peculiarità importanti sviluppate sfruttando la grande esperienza in settori come sport invernali,
alpinismo, ciclismo e fitness.

SPAIO, il brand specializzato in abbigliamento tecnico per sportivi, dopo aver raccolto successi a livello internazionale ha deciso di farsi conoscere sul mercato italiano.

SPAIO è un brand di Tespol, il gruppo di origine polacca fondato nel 1994 che produce e commercializza in tutto il mondo oltre 7 milioni di capi l’anno, sviluppati con tecnologia made in Italy e prodotti interamente in Italia, in provincia di Mantova, in quello che è universalmente riconosciuto come uno dei più importanti distretti industriali per i filati. Una scelta controcorrente ma anche coraggiosa, giustificata dall’assoluta priorità dell’azienda di proporre prodotti di altissimo livello sia qualitativo che di prestazioni.

Resistenza, traspirabilità, comfort, assorbimento del sudore, proprietà antistatiche e antibatteriche sono solo alcune delle peculiarità che accomunano la collezione SPAIO, tutti capi sviluppati sfruttando la grande esperienza in settori come sci, snowboard, sport invernali, alpinismo, ciclismo e fitness. L’azienda ha recentemente ampliato la propria gamma con una linea interamente dedicata ai motociclisti.

I capi della collezione SPAIO sono realizzati con l’uso di filati pregiati ed esclusivi come Dryarn®, Resistex® Carbon e Resistex® Silver, che esprimono caratteristiche di altissimo livello, tra cui proprietà antistatiche, batteriostatiche e antiodoranti, aspetti spesso trascurati, soprattutto nei prodotti a basso costo, che fanno però una grande differenza quando il capo viene indossato nella pratica sportiva, anche a livello agonistico, o in occasione di un viaggio in moto.

Dryarn® è una fibra polimerica molto leggera che gestisce il flusso di vapore della traspirazione in modo tale da non sbilanciare il sistema di termoregolazione e conservare la pelle asciutta. In presenza di sforzo fisico elevato, è invece in grado di raccogliere il sudore e trasferirlo dalla pelle, lungo la superficie della fibra, al tessuto rilasciandolo nell’ambiente in modo estremamente veloce ed efficace. Il potere di isolamento termico del Dryarn® è superiore a quello garantito dalla lana.


Un altro materiale 100% naturale utilizzato da Spaio è Resistex® Carbon. Durante la guida in moto su lunghi percorsi, Resistex® Carbon diminuisce la concentrazione di acido lattico, migliorando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione delle cellule. È antistatico e aiuta il corpo a rilassarsi riducendo drasticamente le cariche elettriche, causa di numerosi problemi fisici come il surriscaldamento di alcune parti del corpo che possono portare anche a problemi di circolazione e all’aumento della sensazione di fatica.

Il catalogo SPAIO presenta 16 linee, adulto e junior, ognuna con le proprie peculiarità e composizione, oltre che in abbinamenti grafici e colori dedicati: Intense, Intense Junior, Supreme, Ultimate, Thermo, Thermo Junior, Extreme, Revolution Silver, Merino, Relieve, Simple, Simple Junior, Moto, Fitness, Survival, Spaio Socks.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina Facebook.

 

RISPONDI

9 − due =