SCOUT-3 wp: la bella che non se la tira

0
Scout 3 front

Una giacca touring adatta a viaggi a medio raggio, ad un costo che non supera i 200 euro. Giunta alla sua 3° versione, la SCOUT è ormai sinonimo di essenzialità ed esplorazione; l’ottima robustezza e la qualità delle protezioni omologate le hanno permesso di raggiungere la certificazione doppia “A”. CLOVER ne propone le versioni uomo e donna in 4 differenti colorazioni.

La SCOUT-3 è questo e altro. Il logo WP ne certifica l’impermeabilità al 100% in ogni condizione di brutto tempo.

Nelle giornate più rigide arriva in soccorso il generoso strato termico removibile inserito all’interno, progettato da Clover con una forma che limita le infiltrazioni d’aria fredda nelle zone più problematiche (come ad esempio attraverso la zip della chiusura centrale). Quando la temperatura sale, a ristabilire il corretto comfort di marcia di pensano i pannelli di ventilazione presenti anteriormente e posteriormente.

Una dotazione, quella descritta, che inserisce di diritto la SCOUT-3 tra le giacche touring che non permettono alle condizioni atmosferiche avverse di fermare la voglia di avventura.

PER CHI AMA I DETTAGLI

Al di là della taglia scelta, l’indossabilità della SCOUT-3 può essere ulteriormente personalizzata attraverso le regolazioni previste su braccio, avambraccio, torace, polso e fondo giacca.

Di serie la giacca porta in dote protezioni estraibili “CE” su spalle e gomiti di Livello 1 e la predisposizione per un paraschiena di Livello 1 o 2. Il tessuto esterno utilizzato per confezionare la SCOUT-3 è il Durateck 4, unito a inserti in Durateck 4 Ristop sulle aree di possibile impatto. La giacca è un DPI (dispositivo di protezione individuale) CE prEN 17092:2017 certificato al livello “AA”.

Alla sicurezza generale si legano i riloghi e gli inserti frangenti laminati frontali e posteriori in grado di garantire visibilità anche dopo il crepuscolo e la possibilità di acquistare, senza aumento di prezzo, anche la versione colore ad alta visibilità.

Il sistema di aerazione frontale utilizza 2 pannelli posizionati sul petto e 2 zip di ventilazione sul basso torace. Queste ultime posso essere convertite a comode tasche a seconda del tipo di situazione climatica. Posteriormente la giacca presenta un’ulteriore zip di ventilazione che migliora la circolazione dell’aria all’interno della giacca. In totale le tasche sono 7, di cui 4 impermeabili al 100%.

Disponibile in 4 colorazioni, tutte presenti anche nella versione donna, la SCOUT-3 – complice soprattutto il prezzo – rappresenta un buon modo di avvicinarsi alla qualità CLOVER.

PREZZO AL PUBBLICO: 199,00 euro

 

RISPONDI

uno × uno =