Nuovi colori per le Africa Twin

0

Sono complessivamente tre (su cinque in totale) le colorazioni nuove o aggiornate per le due versioni di Honda Africa Twin, base e Adventure Sports. La più amata maxienduro del mercato si presenta così per il 2023 con un look ancora più accattivante.

La CRF1100L Africa Twin, sarà offerta nel nuovo ‘Tricolour’ Glint Wave Blue Metallic, caratterizzato da una maggior presenza di blu su cupolino, parafango anteriore, codino, con dettagli rossi e bianchi. Aggiornato invece il Mat Ballistic Black Metallic con un più sobrio telaietto reggisella nero e una tonalità più chiara delle grafiche. Invariato, invece, l’iconico e suggestivo Grand Prix Red ispirato alle competizioni rally.

L’avventurosa CRF1100L Africa Twin Adventure Sports – scelta nel 2021 dal 56% dei clienti europei Africa Twin – sarà offerta per il 2023 in due colorazioni. A fianco del confermato ‘Tricolour’ Pearl Glare White debutta il nuovo Mat Iridium Gray Metallic, caratterizzato dalla profusione di dettagli neri che rendono ancor più accattivante l’accoppiamento con i cerchi neri a raggi.

Come sempre, entrambi i modelli e tutte le versioni saranno disponibili sia con tradizionale cambio manuale a 6 rapporti, che con il rivoluzionario cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission). Dal 2010, anno di commercializzazione della prima VFR1200F DCT, Honda ha venduto in Europa oltre 200.000 moto equipaggiate con questa straordinaria trasmissione. A testimoniare l’impressionante successo di questa tecnologia, che solo Honda è in grado di offrire, c’è il dato delle vendite relativo al 2021: il 51% degli acquirenti europei di Africa Twin l’hanno scelta con cambio DCT, in particolare, il 41% degli acquirenti di CRF1100L Africa Twin e ben il 61% degli acquirenti del modello Adventure Sports.

Gli appassionati potranno ammirare dal vivo le nuove Africa Twin 2023 ai prossimi saloni autunnali di ottobre (Intermot, Colonia, Germania) e novembre (Eicma, Milano).

RISPONDI

cinque × cinque =