Le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure.

0
R 1250 GS Adventure
R 1250 GS Adventure Rally Style

I modelli BMW GS festeggiano il loro 40° anniversario nel 2020 e BMW Motorrad presenta per tempo le nuove R 1250 GS e R 1250 GS.

La nuova BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure: Ancora più sofisticata e innovativa per l’off-road, il tour e le avventure.

I modelli BMW GS festeggiano il loro 40° anniversario nel 2020 e BMW Motorrad presenta per tempo le nuove R 1250 GS e R 1250 GS. Ancora più sofisticate, più innovative e più affascinanti, a causa di numerose nuove funzionalità e una vasta gamma di optional e accessori originali BMW Motorrad.

Come ad oggi, il leggendario motore boxer a due cilindri garantisce una guida superiore e raffinata. Mantiene la cilindrata di 1.254 cm3 e con l’attuale omologazione EU5 eroga ancora una potenza massima di 100 kW (136 CV). Grazie alla tecnologia BMW ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole di aspirazione, fornisce una potenza superiore lungo tutta la curva di erogazione, un funzionamento estremamente fluido e silenzioso e valori di consumo e di emissione eccezionali.

Dynamic Traction Control (DTC) e la nuova modalità di guida “Eco” di serie. Modalità di guida pro con preselezione della modalità di guida e controllo dinamico dei freni del motore come equipaggiamento opzionale, garantisce un elevato livello di sicurezza di guida con la migliore trazione possibile.

Con la nuova modalità di guida standard “Eco” il pilota è stimolato a guidare nel modo più efficiente possibile.

Come equipaggiamento opzionale da fabbrica, le nuove R 1250 GS e R 1250 GS Adventure possono essere dotate con l’opzione modalità di guida Pro. Con le nuova modalità di guida preimpostate, il pilota può avere una selezione personalizzata di modalità di guida con il pulsante dedicato. Il controllo dinamico del freno motore è anche un nuovo componente delle modalità di guida Pro. Può essere utilizzato per evitare in modo sicuro condizioni di guida instabili, che possono durante la fase di rilascio del gas o durante la scalata della marcia a causa di eccessiva coppia frenante alla ruota posteriore.

Nuovo BMW Integral ABS Pro di serie.

R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sono le enduro da turismo più popolari al mondo, nella loro ultima edizione con BMW Integral ABS Pro di serie. Si tratta di un sistema frenante che fornisce ancora più sicurezza in frenata, anche a moto inclinata in curva, e per così dire pensa ancora oltre.

Hill Start Control Pro (HSC Pro) con funzione avanzata come optional da fabbrica.
L’assistente di partenza Hill Start Control è di serie in entrambi i modelli e consente un comodo arresto e ripartenza quando si guida in salita. Hill Start Control Pro (HSC Pro) va oltre il sistema di comfort Hill Start Control e migliora notevolmente le prestazioni di partenza in tutte le condizioni.

Nuovi fari adattivi full-LED, nuova funzione di illuminazione, luce di crociera e indicatori di svolta integrati come optional da fabbrica.

Il faro full-LED standard illumina già la strada con una luce luminosa e chiara senza pari. Un faro adattivo di recente sviluppo fa un ulteriore passo avanti. Con l’optional “faro adattivo”, il faro anabbagliante del faro full-LED standard viene indirizzato verso la curva a seconda della inclinazione della moto.

In futuro, la luce di benvenuto (“funzione Benvenuto”), la funzione “Good bye” e la funzione “Seguimi a casa” per l’orientamento saranno disponibili come optional. Con l’optional luci di crociera, le due lampadine dell’indicatore di svolta anteriore vengono azionate in modo che restino accese contemporaneamente.

Prese di tensione e prese USB di serie, riscaldamento della sella per pilota e passeggero per una maggiore capacità di viaggio e di guida, nonché rialzi manubrio di 30 mm come attrezzature optional da fabbrica.

Le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure hanno già due prese diverse di serie. Una presa di tensione del veicolo da 12 V e una presa USB-A con alimentazione a 5 V. Un riscaldamento della sella per pilota e passeggero come optional di fabbrica fornisce anche un aumento significativo del comfort a basse temperature esterne. Un nuovo concetto operativo consente una gestione particolarmente semplice.

Oltre alle diverse selle e poggiapiedi del pilota disponibili come optional o accessori originali BMW Motorrad, l’altezza del manubrio può ora essere regolata anche con i montanti del manubrio opzionali rialzati.

Le nuove R 1250 GS e R 1250 GS Adventure: esperienza in viaggio, fuoristrada e avventura, ognuna in un colore di base accattivante e le due varianti triplo nero e “rally”. Edizione dell’anniversario “40 anni GS“.

Nelle rispettive versioni base, le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sottolineano la loro natura ed il loro talento universale nella verniciatura bianca solid white e vernice grigia ice-gray. Inoltre, le varianti Triple Black style e Rally style, disponibili da fabbrica come optional, ognuna delle quali offre due concetti di colore particolarmente espressivi.

Per commemorare il 40° anniversario dei modelli BMW GS, i due nuovi modelli GS con “40 Years GS” in nero e giallo sono basati su una pietra miliare nella storia della GS: la leggendaria R 100 GS.

R 1250 GS Adventure
R 1250 GS Adventure 40 Anniversary

Punti salienti delle nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure:

• Motore boxer con tecnologia BMW ShiftCam per variare la fasatura e l’alzata delle valvole di aspirazione.
• Potente accelerazione su tutta l’arco di erogazione, valori di consumo ed emissioni esemplari, nonché funzionamento fluido e silenzioso.
• Potenza e coppia: 100 kW (136 CV) a 7 750 giri/min e 143 Nm a 6.250 giri/min.
• Sistema di sensori di battito in testa per ottimizzare la capacità di tourer.
BMW Motorrad
Corporate Communications
• Nuovo BMW Motorrad Integral ABS Pro di serie.
• Tre Riding Mode di serie.
• Nuovo Riding Mode “Eco” per una guida particolarmente economica di serie.
• Riding Mode Pro con modalità di guida aggiuntive e nuova preselezione della modalità di guida, nonché controllo dinamico del freno del motore come optional da fabbrica.
• Controllo dinamico di trazione (DTC) di serie.
• Dynamic ESA “Next Generation” con compensazione del carico completamente automatica.
• Hill Start Control Pro (HSC Pro) con funzione avanzata come optional da fabbrica.
• Nuovo faro adattivo full-LED come optional da fabbrica.
• Nuove funzioni di illuminazione, luce di crociera e indicatore di svolta multifunzione come optional da fabbrica.
• presa di tensione e prese USB di serie.
• Riscaldamento dei posti per pilota e passeggero per una maggiore capacità di viaggio e di guida come optional da fabbrica.
• Manubrio rialzato di 30 mm come optional da fabbrica.
• Oltre alla regolazione standard dell’altezza della sella, è disponibile un’ampia gamma di altezze selle da fabbrica.
• Connettività: quadro strumenti multifunzionale con display TFT a colori da 6,5 pollici e numerose funzionalità di serie sulla R 1250 GS.
• Chiamata di emergenza intelligente come optional da fabbrica.
• Un colore di base attraente per ciascuno modello e le due varianti Triple Black e Rallye style come optional.
• Edizione dell’anniversario “40 Years GS”.
• Ampia gamma di optional e accessori originali BMW Motorrad.
I materiali di stampa per le motociclette, gli accessori e l’abbigliamento tecnico BMW Motorrad sono disponibili presso il BMW Group PressClub – www.press.bmwgroup.com

RISPONDI

11 + 14 =