La famiglia degli scooter Honda Forza si amplia per il 2021

0

La famiglia degli scooter Honda Forza si potenzia e si amplia per il 2021 con il restyling del Forza 125 e l’introduzione dei Forza 350 e 750

  • Cresce e si evolve la gamma dello scooter Sports-GT per eccellenza
  • Il nuovo Forza 750 è il modello di punta per equipaggiamento e prestazioni
  • Il nuovo Forza 350 prende il posto del precedente 300 portando nel segmento
    potenza ed equipaggiamento di riferimento
  • Apprezzatissimo in tutta Europa, il Forza 125 riceve un restyling che ne migliora
    look, equipaggiamento e sicurezza attiva
  • Tutta la gamma 2021 degli Honda Forza è omologata Euro5

il 2021 segna un fondamentale passo nello sviluppo della sua gamma di scooter con caratteristiche Sports-GT:

La famiglia degli Honda Forza si arricchisce del nuovo top di gamma Forza 750, migliora il modello intermedio, ora Forza 350, e si aggiorna l’apprezzatissimo Forza 125.

Forza 750

Il nuovo Forza 750 offre tutte queste qualità in abbondanza. È spinto da un motore bicilindrico parallelo da 58,6 CV con cambio DCT e vanta un’elettronica di gestione sofisticata, con comando del gas Throttle By Wire, 4 Riding Mode, cruscotto TFT a colori, controllo di trazione HSTC multi-livello e sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’ di connettività per smartphone (chiamate, messaggi, musica e navigazione).

Il vano sottosella da 22 litri può contenere un casco integrale ed è dotato di presa di ricarica USB, mentre la Smart-Key agisce anche sullo Smart-Top Box opzionale. La ciclistica performante, i freni potenti e l’ottima protezione aerodinamica lo rendono ideale anche nel turismo a lungo raggio.

L’omologazione è Euro5.

Forza 350

Il propulsore, profondamente sviluppato sotto tutti i punti di vista, entra di diritto nel novero dei motori eSP+ (enhanced Smart Power plus). Crescono in maniera significativa la potenza, pari ora a 29,2 CV (21,5 kW), e la coppia massima, pari a 31,5 Nm, entrambe ‘spalmate’ con grande vigore su tutta la curva di erogazione. Con gli 11,5 litri di serbatoio e gli efficienti consumi di 30 km/l (ciclo medio WMTC) l’autonomia può superare i 340 km.

Ulteriormente impreziosito anche lo stile, con un frontale e fiancate più sfaccettate, e l’equipaggiamento, con parabrezza regolabile elettricamente su un’escursione extra di 40 mm, per un totale di 180 mm, e il sistema ‘Honda Smartphone Voice Control System’ di connettività per lo Smartphone (volume chiamate e musica). Confermata l’irrinunciabile Smart-Key e il praticissimo Smart-Top Box opzionale.

Come sempre, il vano sottosella può ospitare due caschi integrali più altri oggetti, e nel vano portaoggetti anteriore è presente una presa si ricarica USB.

Il nuovo Forza 350 è omologato Euro5.

Forza 125

La versione 2021 del Forza 125 ha ricevuto un restyling che lo rende molto simile al fratello di 350 e gli conferisce un look ancora più moderno e accattivante. Il sottosella può ospitare due caschi integrali più altri oggetti, il parabrezza a regolazione elettrica ha un’escursione extra di 40 mm, per un totale di 180 mm, e il vano portaoggetti anteriore è dotato di presa di ricarica USB. La Smart-Key governa anche lo Smart-Top Box opzionale e a livello di sicurezza attiva è ora presente il controllo di trazione HSTC.

RISPONDI

19 − diciannove =