HEVIK VINTAGE: un omaggio allo stile

0
HEVIK VINTAGE

Tra le nuove giacche di HEVIK figura il modello a due strati VINTAGE.
Il nome parla da sé: taglio sportivo, design e colori rispettano dettami in voga negli Anni 70. Vestibilità e dotazione tecnica sono quelli dei giorno nostri.

La giacca in pelle nera è un’icona indiscussa dell’abbigliamento motociclistico a partire dalla metà del secolo scorso. Il boom della moto degli Anni 70 ha rivoluzionato anche i dettami legati all’abbigliamento da indossare in sella, proponendo tessuti specifici e inserti appariscenti.

VINTAGE è portavoce di questa seconda categoria. Il suo look guarda al passato ma costruzione e dotazione tecnica lo inseriscono nell’attualità.
Nell’insieme “saltano all’occhio” le bande in colore (vivaci nella versione in nero) e le eleganti finiture in pelle su polsi e collo.

Il jacket doppio strato sotto analisi è prodotto da HEVIK in poliestere 600 e qualitativamente certificato sotto il profilo della qualità e non tossicità delle materie prime utilizzate.
L’interno è costituito da un layer termico, estraibile nella bella stagione, e da una fodera con area centrale ventilata in 3D Mesh, che migliora sensibilmente il livello di criticità riconosciuto a questo tipologia di giacche (2 strati) ovvero la traspirabilità.

La sicurezza è garantita dalla presenza di serie di protezioni removibili omologate CE (EN 1621-2012) di livello 1 su spalle e gomiti e la necessaria predisposizione per il paraschiena (HEVIK ha in gamma L’H-Fullback Armor, omologato CE di livello 2, il più alto secondo la normativa EN 1621-2:2014 )

Il comfort offerto dal capo parte dallo stesso tessuto esterno, avvolgente e gradevole al tocco. Il fit è adattabile attraverso i punti di regolazione disponibili su polsi e fianchi; il collo è doppio e può essere sollevato per riparare dall’aria la zona cervicale.
La VINTAGE si chiude tramite zip protetta da patella e dispone di quattro tasche: tre esterne, una interna.
Non manca, infine, la possibilità di aggancio al pantalone.

COLORAZIONI: nero con inserti in bianco e rosso; grigio con inserti in nero e grigio.
TAGLIE: Da S a XXXL
PREZZO AL PUBBLICO: 149,90 euro

RISPONDI

5 − cinque =