Grazie ad un nuovissimo progetto totale e ad una linea di assemblaggio ottimizzata, i materiali sono di altissima qualità; efficienza e praticità tipica della linea Alaska; capienza per 2 caschi modulari; passacinghia per agganciare un ulteriore carico; massima impermeabilità grazie all’uso di siliconi e guarnizioni super testati anche su ogni singolo rivetto; sistema di chiusura dotato di serratura Security Lock®; sistema di aggancio/sgancio wirelease®
GIVI presenta ALA56, nuovo bauletto posteriore da 56 litri che completa la famiglia
Alaska, l’iconica linea di valigie in alluminio per il mototurismo apprezzata dal pubblico per la sua straordinaria efficienza e praticità. Si tratta, lo ricordiamo, di una gamma Made in Italy, equipaggiata con meccanismi inediti e dotati del sistema di aggancio
GIVI Monokey.
Comodo e capiente, il top case può accogliere fino ai 2 caschi modulari più grandi e propone un’estetica sobria e lineare con 4 passacinghia inglobati nella struttura del coperchio in tecnopolimero per agganciare un ulteriore carico (fino a 10 kg). In più, l’utilizzo del silicone e delle guarnizioni presenti anche su ogni singolo rivetto assicura il comfort l’impermeabilità anche nelle condizioni più difficili. Il sistema di chiusura è dotato di serratura Security Lock. Degna di nota anche la qualità dei materiali che sono fondamentalmente 3: lastre di alluminio da 1,5 mm con un trattamento meccanico unico, acciaio inox e tecnopolimeri ad alta resistenza meccanica: una soluzione resa possibile grazie al know-how di GIVI nella lavorazione delle valigie squadrate in lega leggera che, attraverso una linea di assemblaggio ottimizzata, e ad una semplificazione della gestione a tutti i livelli, ha ottimizzato al massimo la produzione contenendo costi e pesi. Questo bauletto ha due brevetti inediti, che proteggono sia l’estetica sia l’apprezzatissimo sistema wirelease ® già presente sulle laterali che permette le operazioni di sgancio e aggancio con estrema comodità.
ALA56 è disponibile in 2 differenti finiture: Natural, con l’alluminio a vista, e Black
nella versione verniciata nera.
Nella parte interna della valigia troviamo un componente monolitico opportunamente
disegnato per sorreggere il bauletto e per offrire al tempo stesso la possibilità di
fissare il contenuto al fondo in modo da ridurre ulteriormente il pericolo di
danneggiare il contenuto e migliorare l’esperienza di guida. Anche la parte interna del
coperchio è dotata di agganci resistenti inglobati nella struttura portante, in modo da
offrire un’ulteriore possibilità di carico.
Nella parte inferiore del bauletto troviamo degli stabilizzatori in tecnopolimero che ne
aumentano l’adattabilità rendendolo compatibile sia con tutte le piastre Monokey
attualmente in commercio, sia con quelle del passato e …future.
Nella parte posteriore del bauletto troviamo due cerniere che sono a tutti gli effetti
anche due maniglie, per trasportare in modo bilanciato il bauletto e offrire un
eventuale appiglio al passeggero. Sempre nella parte posteriore troviamo dei punti di
fissaggio per l’eventuale schienale il quale si può fissare senza dover forare il bauletto
e senza utilizzare adesivi.
Prezzo: in via di definizione