Borse X-LINE | Le nuove top di gamma di GIVI

0

Tutte robustissime, estensibili e water resistant, le sette borse che compongono la famiglia X-Line rappresentano un concentrato di tecnologia che fa leva su scelte innovative in tema di materiali, sistemi di aggancio e studio degli accoppiamenti con specifici modelli di moto. Utilizzate da sole o in combinazione con valigie rigide, le nuove e super versatili morbide di GIVI si adattano a ogni granturismo e adventure.

X-LINE riassume un po’ le scelte tecnico/estetiche intraprese da GIVI negli ultimi due anni. Periodo che ha visto l’azienda spingere notevolmente l’acceleratore sulle soluzioni “morbide”, arrivando oggi ad un posizionamento leader, che con l’arrivo del logo X-LINE porta a ben sette le differenti gamme di prodotto  a disposizione degli utenti.

Sette sono anche le borse che compongono la linea che vi presentiamo: tre cargo, una borsa da sella e tre proposte da serbatoio.

CARGO: La più compatta XL01 (20 litri) è fissabile sopra il coperchio delle valigie squadrate in alluminio GIVI, tutte dotate di passacinghia; le altre due versioni XL02 e XL03, maggiormente capienti (35 e 52 litri), si adattano al coperchio del top case o alla sella passeggero e all’occorrenza diventano comodi zaini. Il sistema di aggancio a cursore, di cui sono dotate, facilita il posizionamento sulla moto e consente di poter montare le borse anche su valigie di altri marchi.

SERBATOIO: Anche le X-Line di questa tipologia sono tre, tutte dotate sistema di fissaggio al tappo serbatoio (Tanklock) e contraddistinte da fondo e coperchio termoformati. Del gruppo soltanto la XL06 è universalmente utilizzabile su moltissime tourer. Le altre due borse sono infatti dedicate a specifici modelli di moto: il design della XL04 si sposa perfettamente con il serbatoio delle BMW 1250 GS/Adventure e KTM 1290 Adventure S/R; la versione XL05 segue ad hoc il profilo di tutte le versioni della Honda Africa Twin e della Kawasaki Versys 650.

I 3 modelli sono dotati di serie di porta cartina con aggancio/scancio rapido e magnetico (Fidlock).

SELLA: La XL07, altra proposta pensata per occupare principalmente lo spazio sulla sella passeggero, ha una capacità volutamente contenuta (12 litri) ed è facilmente trasportabile una volta scesi dalla sella grazie alla maniglia ed allo spallaccio regolabile per il trasporto a tracolla.

Alla caratterizzazione della nuova gamma concorrono la curata estetica generale, l’utilizzo di un mix di materiali (Poliestere, TPU e Nylon…) di assoluta qualità, l’estensibilità del volume, la sacca impermeabile interna removibile (capace di proteggere il contenuto da forti piogge e condizioni estreme) e la gestione degli spazi. Meno evidenti sono altri aspetti importanti, come l’alta resistenza ai raggi UV dell’esterno borsa, la scelta di materiali che rispondono alla normativa REACH, gli inserti rifrangenti, il fondo in materiale antiscivolo, i tiretti delle zip compatibili con l’aggancio di un lucchetto.

Ulteriori informazioni tecniche nelle schede riportate di seguito.

LE ALTRE CARATTERISTICHE

XL01 – Borsa cargo estensibile da 15 a 20 litri

Adattabile al fissaggio su valigie laterali (con carica dall’alto e dotate di passacinghia), portapacchi e selle passeggero. Completano la dotazione: cinghie per il fissaggio alla moto, tasca superiore esterna indipendente dal vano principale, spallaccio regolabile per il trasporto a tracolla, maniglia per il trasporto a mano. Non mancano inserti rifrangenti che aiutano a dare visibilità sulla strada. Prezzo al pubblico: 145,00 euro.

XL02 – Borsa cargo roll-top, estensibile da 25 a 35 litri e trasformabile in zaino

Universalmente utilizzabile su top case (se dotati di passacinghia o portapacchi) e selle passeggero. Super resistente, sfrutta le caratteristiche ad alta tenacità del Poliestere 1200D W/R e degli inserti in Hypalon. Si fissa alla moto utilizzando le cinghie incluse. Completano la dotazione: il sacco interno water resistant removibile, con impermeabilità IPX5 (resistente a forti piogge e condizioni estreme), la tasca superiore esterna indipendente dal vano principale, espandibile, un’ulteriore tasca organizer e inserti rifrangenti per aumentare la visibilità. Il kit di extra carico composto di 2 cinghie removibili con ganci, fissabili ai 4 passanti in hypalon posizionati sulla borsa. E ancora il sistema di chiusura a rigiro, gli spallacci estraibili per la trasformazione in zaino, maniglie laterali per il trasporto a mano, fori di scolo dell’acqua/umidità sul fondo della borsa. Prezzo al pubblico: 228,00 euro.

XL03 – Borsa cargo roll-top, estensibile da 39 a 52 litri e trasformabile in zaino

La più capiente delle borse X-LINE, si monta su top case (dotati di passacinghia o portapacchi) e selle passeggero. Dotata degli stessi tecnicismi della XL02 a livello di costruzione e dotazioni. Prezzo al pubblico: 293,00 euro. 

XL04 – Borsa da serbatoio Tanklock estensibile da 15 a 20 litri, specifica.

Disegnata per essere alloggiata ergonomicamente (senza interferire con la guida) sulle BMW R1200/1250 GS/Adventure e le KTM 1290 Adventure S e R, questa borsa “preformata” va abbinata necessariamente alle flange specifiche BF_ _. La dotazione include anche un porta cartina water resistant con aggancio/sgancio rapido e magnetico (Fidlock®), fori di scolo dell’acqua/umidità, posizionati sul fondo, tasca esterna indipendente dal vano principale, porta per uscita cavo compatibile con il sistema di ricarica GIVI Power Hub, cinghia di sicurezza da fissare al manubrio, spallaccio e maniglia per il trasporto. Prezzo al pubblico: 239,00 euro.

XL05 – Borsa da serbatoio Tanklock estensibile da 15 a 18 litri, specifica.

Progettata per essere alloggiata su tutte le versioni della Honda Africa Twin (2016 – 2021) e sulla Kawasaki Versys 650 (2015 – 2021) va necessariamente abbinata alle flange specifiche BF25 e BF26. Dotazione, stile e materiali sono comuni alla XL04. Prezzo al pubblico: 239,00 euro.

XL06 – Borsa da serbatoio Tanklock estensibile da 15 a 20 litri, universale.

Modello adattabile a diversi modelli di moto… ma sempre da abbinare alla flangia BF_ _ specifica per il veicolo posseduto. Anche questo modello ripropone le caratteristiche tecniche elencate nella scheda della XL04. Prezzo al pubblico: 228,00 euro.

XL07 – Borsa da sella estensibile da 9 a 12 litri

Studiata per trovare posto sulla sella di moltissime moto, porta in dote le cinghie di fissaggio, il sacco interno water resistant removibile, un cordino elastico riflettente multiuso, la tasca interna a rete, lo spallaccio regolabile per il trasporto a tracolla e la maniglia per il trasporto a mano. Prezzo al pubblico: 111,00 euro.

Disponibili presso i rivenditori del marchio entro il mese di marzo

RISPONDI

10 − tre =