I viaggi in moto, con il loro carico di libertà, sfida e scoperta, sono sempre protagonisti al Motor Bike Expo. Quest’anno, però, l’edizione si arricchisce di una storia davvero epica. Appuntamento imperdibile allo stand KAPPA (padiglione 6 – 7G), dove venerdì 23 gennaio alle ore 14.00 sarà protagonista Alex Costa.

Alex, insieme a due compagni, è l’artefice di un’avventura motociclista da brividi: oltre 20.000 chilometri percorsi in sella, da Barcellona fino alla punta meridionale dell’Africa, a Città del Capo.
Un’impresa titanica partita lo scorso settembre, con un obiettivo chiaro e ambizioso: attraversare il continente africano lungo la costa occidentale in soli 100 giorni. Tre appassionati spagnoli, le loro indomite Royal Enfield Himalayan e un equipaggiamento messo a durissima prova attraverso deserti, savane e strade impervie. Un test estremo per uomo e macchina, concluso con successo lo scorso dicembre.
Ma questo viaggio è stato molto più di una sfida personale. La soddisfazione per aver toccato 16 paesi e completato il percorso si è unita a un importante gesto di solidarietà: il team ha infatti devoluto il 30% del budget del viaggio alla Fondazione non-profit ADESCI, a supporto di progetti di sviluppo sociale in Africa.
A fianco dei tre avventurieri, come partner tecnico, c’era KAPPA, che ha supportato il progetto equipaggiando le moto con le borse della gamma K’Rugged, pensate per le avventure più estreme:
Un equipaggiamento che, come racconterà Alex, è stato spinto al limite in ogni chilometro di quell’incredibile traversata.

Non perdere l’occasione di vivere in prima persona l’emozione di quest’avventura. Venerdì 23 gennaio alle 14.00, allo stand KAPPA, Alex Costa racconterà retroscena, difficoltà e bellezze di un viaggio che va oltre ogni confine, e incontrerà tutti gli appassionati.
Un incontro per chi sogna, per chi viaggia e per chi crede che la moto sia il mezzo perfetto per scrivere storie indimenticabili.