Yamaha Tracer 700: sintonia totale con MIVV

0
Mivv-OVAL-su-Yamaha-Tracer-700

E per l’esattezza l’intesa è con il bicilindrico da 689cc, che la Casa di Iwata ha già “collaudato” sulla MT-07 e sulla XRS 700. Un motore che MIVV conosce molto bene, come dimostrano anche le performance rilevate con la Tracer. Per lei, tre impianti completi, con altrettanti terminali, ognuno in duplice versione.

Turismo alla portata di tutti con questa sport-tourer di media cilindrata che nasce per affrontare terreni differenti, per macinare chilometri in autostrada, coste e belle strade collinari e di valico. Il bicilindrico Crossplane di Yamaha non ha molti cavalli ma è affidabile. Se si viaggia in coppia, con conseguente aumento del bagaglio, il peso (195 kg in ordine di marcia) e le prestazioni ovviamente cambiano. Se si sale in quota un ulteriore calo è inevitabile. Ma, come insegna MIVV: non c’è motore che non possa essere migliorato!

Il produttore italiano ha lavorato in questa direzione mettendo a punto interessanti novità, per la Tracer 700, da valutare in alternativa all’impianto di scarico di serie (ricordiamo che non mancano proposte D.O.C. anche per la MT-07 e la XRS700).
Il linea generale MIVV promette da + 3,3 a + 4,4 cv sulla potenza massima e un ottimo + 3 Nm di coppia, in quanto rilevato intorno ai 5.000 giri. Il peso va da 3,4 a 4 kg: quasi un dimezzamento del valore riferito all’impianto di serie, pari a 7,2 kg.

Gli impianti MIVV per Yamaha Tracer 700 sono omologati per le emissioni sonore e possono essere dotati di catalizzatore, opzionale, per il rispetto delle emissioni gassose.

Mivv-SPEED-EDGE-su-Yamaha-Tracer-700
Mivv-SPEED-EDGE-su-Yamaha-Tracer-700

LA PROPOSTA MIVV PER LA TRACER 700

Tre impianti completi “2 in 1” (quindi collettori più terminale), posizionati in modo standard per conservare l’estetica della moto.
OVAL è proposto con corpo centrale in carbonio o titanio sempre con coppa di uscita in carbonio. Il design è classico ma allo stesso tempo più aggressivo. La forma ovale gli permette di coordinarsi al meglio con i differenti telai e motori. La versione in titanio permette una sostanziale riduzione del peso rispetto alla stessa versione in inox. Oval dispone di dB-killer estraibile.

SUONO è l’evergreen di MIVV. A distanza di anni dalla sua nascita Suono convince ancora. Ma nel mentre sono state sviluppate diverse versioni tra cui le due proposte per la Tracer 700: corpo centrale in acciaio inox AISI 304 per entrambe, una in nero con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, l’altra con finitura natural. Suono è l’unico silenziatore della gamma dotato di due fondelli e di fascetta di ancoraggio in carbonio. Non manca il dB-killer estraibile.

SPEED EDGE dal un design esagonale che gli consente di abbinarsi perfettamente al telaio della moto. Il fondello d’uscita e la staffa di ancoraggio sono in carbonio. Per la Tracer è disponibile con corpo centrale inox nero con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, oppure in acciaio Inox spazzolato natural con coppa di uscita in carbonio. Anche qui il dB-killer è estraibile.

RISPONDI

5 × 1 =