Una linea di accessori per la KTM 1290 Super Adventure R

0

KTM 1290 Super Adventure R è inarrestabile

Non conosce limiti, non ammette ostacoli, la KTM 1290 Super Adventure R è una maxi enduro dal carattere decisamente ribelle.

La nuova KTM 1290 Super Adventure R è spinta da un motore bicilindrico a V di 75 gradi per una cilindrata di 1,3 litri.

Un propulsore che offre una potenza notevole, ben 160 i cavalli per 140 Nm di coppia massima, di cui l’80% disponibile già a partire dai 2.500 giri al minuto.
L’elettronica qui domina ed anzi, riesce a far cambiare letteralmente il carattere di questa fantastica Adventure.

Tramite il selettore Ride Modes è possibile scegliere tra quattro diverse mappature: Sport, Street, Rain ed Offroad, modalità di guida che viaggiano di pari passo con un setting specifico del controllo di trazione (MTC) e del conosciuto ed impagabile ABS Cornering messo a punto dalla Bosch.

L’estetica è di quelle che lasciano senza fiato: l’originalità della sua linea, viene esaltata da un voluminoso faro a LED dotato di Cornering Lights.
Ciclisticamente troviamo cerchi a raggi da 21 e 18 pollici con pneumatici da 90/90 e 150/70, il suo peso a secco è di 217 kg!

Look da urlo, prestazioni notevoli per la KTM 1290 Super Adventure R, ma allora cosa pretendere di più?
Puig come sempre viene incontro a chi vuole personalizzare al massimo la propria moto, con una linea di accessori accattivanti, ben fatti e omologati T.U.V.

Con il codice 9717W è disponibile il cupolino touring, trasparente, realizzato in metacrilato ad alto impatto, dello spessore di 3 millimetri.

Ha, rispetto al modello originale, una sezione frontale ottimizzata, per il massimo comfort e sicurezza del pilota, il cupolino è arrotondato di 2 millimetri ed è frutto di attenti studi aerodinamici.

Per un look incredibile, sono disponibili gli adesivi laterali serbatoio, codice 20171N

Hanno dimensioni 156,5 x 230 millimetri ( altezza x larghezza) ed danno alla moto uno stile realmente aggressivo e sportivo, evitando allo stesso tempo graffi e possibili rotture, inoltre contribuiscono alla sicurezza aumentando l’aderenza ed il controllo del pilota sulla moto.

Per una maggiore protezione nei rapidi spostamenti, il kit paramani (codice 9622T) prodotto dalla Puig per la 1290 Super Adventure R è indispensabile.

Sono stati realizzati in PMMA, per offrire una protezione extra e si integrano perfettamente con il look della moto. Nel kit sono inclusi le istruzioni di montaggio, l’installazione non prevede alcuna modifica del manubrio.

Per la massima protezione del tecnologico faro anteriore, con il codice 9470W è disponibile una protezione in PVC trasparente.

Il suo telaio è realizzato in lega di alluminio con taglio laser, lo scudo funge da protezione ideale contro sassi, sporcizia ed insetti, il suo design è decisamente accattivante, nel kit di montaggio sono incluse le relative istruzioni di rapida consultazione.

Proteggere il motore ma anche il telaio, integrare la carena con una coppia di protezioni dark style, di facile e rapida installazione: parliamo delle carene laterali Puig (codice 7513J).

Sono venduti a coppia, non richiedono alcuna modifica del telaio o carene originali e si integrano perfettamente con il look della moto.

Per una moto che sarà destinata a percorrere ed affrontare i sentieri più impervi, Puig rende disponibile un parafango posteriore (codice 3670J).


E’ in ABS e si rivela indispensabile per proteggere il mono ammortizzatore e telaio dal fango, polvere e sporcizia, nel kit di montaggio sono presenti viti e staffe, la sua installazione non richiede alcuna modifica.

Infine per uno stile ancora più personale ed esclusivo, originale è l’estensione becco (codice 3662J): Puig ha realizzato questo interessante accessorio come prolungamento del parafango anteriore, il suo principale scopo è proteggere la zona radiatore da spruzzi, fango e pietrisco.


Di colore nero opaco, non richiede nessuna modifica, nel kit di montaggio sono inclusi istruzioni e viteria.

RISPONDI

3 × quattro =