Con uno stile unico e una dotazione al top, la V-STROM 1050XT è il nuovo punto di riferimento della categoria Sport Enduro Tourer.
Nel giro di pochi giorni gli appassionati potranno dunque recarsi nei concessionari per ammirare la V-STROM 1050XT e conoscere e provare le sue caratteristiche.
Stile iconico
La Suzuki V-STROM 1050XT merita di essere osservata bene da vicino. Tutti i particolari sono studiati per appagare la vista e per funzionare in modo impeccabile nel tempo.
Le sovrastrutture permettono di ammirare anche il robusto telaio a doppia trave in alluminio e il rinnovato bicilindrico a V di 90 gradi. Il motore è omologato Euro 5, ha una potenza massima di 107,4 cv e dispone di una coppia generosa sin dai bassi regimi.
Lo stato dell’arte della tecnologia
L’acceleratore è di tipo ride-by-wire e s’interfaccia con il Suzuki Intelligent Ride System. Dietro questo nome c’è un raffinato sistema di controllo elettronico che comprende vari dispositivi, i quali rendono la V-STROM 1050XT più facile, piacevole e sicura su in ogni condizione.
La V-STROM 1050XT ha di serie anche il sistema Slope Dependent Control System e Load Dependent Control System, che modula automaticamente la frenata in base al carico e al rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa. In quadro si completa con il Motion Track Brake System, un ABS con funzione Cornering regolabile su due livelli che nei suoi interventi tiene conto sia della velocità delle ruote sia dell’angolo di piega.
Un equipaggiamento al top
L’allestimento voluto da Suzuki è al top, all’altezza del claim “The Master of Adventure” che accompagna la moto nella campagna di comunicazione.
Ne fanno parte i tubi paramotore e il paracarter in alluminio, le frecce a Led, il manubrio in alluminio a sezione variabile, i paramani e il cavalletto centrale. Non mancano poi un parabrezza regolabile su 11 posizioni senza bisogno di attrezzi, una sella a sua volta posizionabile su due livelli, una presa USB a lato della strumentazione digitale e una seconda presa, stavolta 12V, nel vano sottosella.
La moto è venduta a 14.590 Euro f.c. in versione nera e nelle due colorazioni speciali Gialla e Arancione/Bianca, che richiamano subito alla memoria le gloriose antenate.