- Il 2021 partirà, per la prima volta in Italia, una scuola di guida in pista dedicata alla GSX-R.
- I corsi si svolgeranno su alcune tra le più belle e famose piste italiane, come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello.
- I partecipanti potranno scegliere se utilizzare la propria #moto o noleggiarne una.
Sull’onda del successo registrato per V-Strom Academy, che ha chiuso con grande soddisfazione la sua terza stagione di attività, Suzuki ha deciso di dare vita a una nuova scuola, dedicata questa volta alla guida sportiva in pista: la GSX-R Racing Academy. L’iniziativa, che partirà nel 2021, offrirà agli appassionati di guida sportiva e agli amanti della GSX-R l’opportunità di vivere giornate emozionanti tra i cordoli dei più celebri circuiti italiani e di perfezionare la loro tecnica di guida.
Gli appuntamenti della GSX-R Racing Academy si svolgeranno su piste prestigiose come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello e i motociclisti potranno scegliere se frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiare una GSX-R1000R tra quelle messe a disposizione dell’Academy.
La Suzuki GSX-R incarna da oltre 35 anni l’essenza della sportività su due ruote. I motociclisti di varie generazioni sono stati conquistati dalle sue impareggiabili capacità e prestazioni esaltate ulteriormente e con naturalezza in ogni condizione d’impiego, su strada così come in pista. Proprio in questo contesto, nel quale la GSX-R ha ottenuto innumerevoli vittorie, è tuttavia indispensabile una preparazione specifica per sfruttare al meglio e in sicurezza lo straordinario potenziale della GSX-R.
Una continua evoluzione che, nel corso degli anni, ha portato notevoli migliorie in termini di potenza, dotazioni di serie ed evoluti sistemi elettronici che fanno della GSX-R la regina delle supersportive Suzuki.