Polvere&Gloria – sulle strade dell’Eroica© in Moto

0
Polvere&Gloria – sulle strade dell'Eroica© in Moto

Dal 17 al 19 maggio 2019 l’appuntamento per centinaia di appassionati dell’enduro provenienti da tutta Italia e Europa è a Gaiole in Chianti con Polvere&Gloria.

Polvere&Gloria è una grande festa celebrata sul percorso de “L’EROICA®”, 200 km metà asfalto metà strade bianche attraverso i più bei paesaggi della Toscana nel pieno della fioritura primaverile.

Una autentica “Woodstock” del fuoristrada turistico, da godere con lo spirito di gentlemen alla ricerca di stili e strade d’altri tempi, e il cuore che batte per i mitici anni della “Parigi-Dakar” africana.
Il cuore pulsante della manifestazione è il sabato: appuntamento in piazza a Gaiole per una partenza stile “Rally” sfilando su un autentico “red carpet”, e poi via immersi anima e corpo in un itinerario di struggente bellezza attraverso le colline senesi, miracolosamente sfuggite alla cementificazione selvaggia; un divertimento infinito per tutti gli appassionati del fuoristrada gentile, anche romanticamente in coppia, in attesa della gran festa finale della sera.
Una autentica libidine per tutte le moto: dalle assolute protagoniste, le –“Vecchie Glorie”, moto da enduro omologate fino al 31 dicembre 1999, alle loro damigelle, “Saranno Famose”, sempre moto tuttoterreno omologate dal 1° gennaio del 2000-; dalle “FRIENDS” in cui sono benvenute anche un piccolo gruppo di moto nate per l’asfalto alla “ZERO +”, dedicata a tutte le moto elettriche.
E tutt’intorno la cornice straordinaria di un paese in festa, di cui gli “Eroici in Moto” sono ormai cittadini onorari e amici insostituibili.

La domenica, come di consueto, uno straordinario tributo a Fabrizio Meoni : nella sua Castiglion Fiorentino una giornata dedicata al grande campione – visiteremo la sua officina, e poi solcando i sentieri su cui si allenava saliremo sulla sommità della collina fino al cippo a suo ricordo, e infine ci ritroveremo per un sontuoso pranzo a base naturalmente di cinghiale! E grazie a questa storica partnership, cui si aggiunge da quest’anno quella con “Bambini nel Deserto” ONLUS, presenteremo il nuovo ambizioso progetto -”BACK to DAKAR”- che ci porterà sui luoghi in cui la leggenda è nata, a viverla in prima persona e a toccare con mano le opere che abbiamo finanziato in questi anni!

Anche l’edizione 2019 di “Polvere&Gloria” sarà a numero rigorosamente chiuso per garantire gli alti standard qualitativi della manifestazione; per info e prenotazioni: 2019@polvereegloria.it ; tel. 393.46.90.651
Per info: www.eroiciinmoto.it

 

RISPONDI

6 + diciotto =