Nel catalogo di Bergamaschi entrano gli pneumatici “boutique” ANLAS

0

Nato a metà degli Anni 70, oggi il brand produce gomme per gran parte dei segmenti motociclistici e punta a una distribuzione a livello mondiale.

Per l’Italia, nel settore ricambi, ha scelto BERGAMASCHI che aggiunge un importante componente destinato alle due ruote al suo già infinito catalogo. Ecco i termini dell’accordo 2021.

Il primo pneumatico invernale per moto al mondo, il WinterGrip Plus, è stato presentato da ANLAS all’edizione del 2015 di EICMA.

Nei due anni successivi il marchio ha ampliato la gamma moto e scooter e allo stesso tempo ha avviato una nuova strategia commerciale e di marketing con l’obiettivo di posizionarsi come “premium brand”, soprattutto in quei segmenti di nicchia che hanno bisogno della massima specializzazione.

ANLAS oggi progetta, innova, produce e commercializza modelli speciali, con battistrada esclusivi. Dietro a questo concetto di produzione “su misura” c’è una struttura organizzata per la diffusione a livello mondiale.

Fortemente presente sul mercato locale e su quello del Vecchio Continente con modelli destinati a gran parte delle categorie motociclistiche, dai ciclomotori alle moto sportive, passando per tutto il segmento on/off enduro, ANLAS ha affidato la distribuzione della maggior parte della sua gamma prodotti per il canale ricambi a Bergamaschi.

Il noto distributore milanese porterà sul mercato le linee premium come gli pneumatici da maxi enduro Capra X, Capra R e Capra RD, enduro FIM Capra Extreme e supersport come il Viento Sport.

Tra le più interessanti, considerando l’attuale e favorevole periodo dell’anno per le due ruote, si fa spazio il TOURNÉE, una nuova generazione di pneumatici per scooter, convenzionale e radiale indirizzata al segmento dei modelli maxi, fino ai 650cc. Notevoli le caratteristiche tecniche che porta in dote, a partire dalla cintura della carcassa in acciaio a zero gradi, che aiuta a guidare in modo sicuro a confortevole anche per molte ore. Di nuova concezione è anche la mescola, di natura ecologica, che conferisce grip e spazi di frenata più brevi sia in curva che in condizioni di bagnato. Ancora da segnalare è l’aggressivo design del battistrada, che ha la funzione di evitare l’acquaplaning e garantire ottime prestazioni nelle diverse condizioni d’impiego.

 

RISPONDI

19 + 13 =