LO SVILUPPO, PENSATO DALL’ARCHITETTO GREG LYNN, DERIVA DAI PIÙ INNOVATIVI PROGETTI DEL DESIGN INDUSTRIALE AMERICANO. È NELL’INTEZIONE DEL GRUPPO PIAGGIO LANCIARE IL MARCHIO MOTO GUZZI NON SOLO COME SINTESI DI MECCANICA MA ANCHE COME ESEMPIO DI DESIGN MODERNO
IL PROGETTO SI SVILUPPA SU LINEE DI MODERNITÀ E FUTURO, PROPRIE DELL’EVOLUZIONE DEGLI ATTUALI TEMPI
“Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi”. Presentato oggi a Mandello del Lario l’importante progetto di ristrutturazione conservativa del sito industriale nel quale, da un secolo esatto, viene prodotta ogni singola motocicletta del Marchio dell’Aquila.
Disegnato dall’architetto e designer statunitense di fama mondiale Greg Lynn, l’intervento interesserà l’intera area. Si tratta di un progetto avveniristico, unico per stile e genere: un ambiente con spazi aperti e fruibili al pubblico. Sarà un centro di aggregazione della comunità, fondato su cultura, design e meccanica, con una spiccata attitudine green, propria del mondo contemporaneo.
Un’attenzione costante alla sostenibilità ambientale e all’uso efficiente delle risorse. I nuovi edifici saranno realizzati con l’utilizzo delle cubature esistenti, con una scelta di materiali improntata ad una forte attenzione a una efficiente gestione delle risorse energetiche, con impianti fotovoltaici e materiali ecosostenibili.
L’ampliamento della capacità produttiva, in linea con l’incremento costante della domanda di mercato, andrà ad affiancarsi a una concezione completamente nuova dell’impianto di Mandello.
Il progetto prevede, insieme al nuovo stabilimento, nuovi spazi congressuali, destinati ad eventi interni ed esterni, oltre a un albergo e un ristorante che rendono completa l’offerta di accoglienza per visitatori attesi da tutto il mondo.
Nell’occasione è stata mostrata in esclusiva mondiale, la nuova Moto GuzziV100 Mandello. Le sue linee fantastiche, la motorizzazione all’avanguardia e le più moderne tecnologie, introducono il marchio Moto Guzzi nel prossimo secolo.