Moto Club Strade Bianche in Moto: il calendario 2019

0
Moto Club Strade Bianche in Moto calendario 2019

Una grande famiglia di appassionati quella del Moto Club Strade Bianche in Moto che presenta il calendario 2019 degli eventi moto on/off road.

La filosofia di Strade Bianche in Moto è quella di aggregare appassionati per percorrere e scoprire insieme un’Italia diversa, bellissima e affascinante, rimasta alle origini, dove i colori e i profumi dei paesaggi incontaminati fanno tornare indietro nel tempo.
I molteplici itinerari che attraversano la Romagna, Toscana, Umbria, Marche Abruzzo fino alla Basilicata sono scelti ed indicati per ogni livello di guida al fine di rispettare la filosofia del Moto Club del “massimo divertimento in sicurezza”.

Ecco gli eventi moto on/off road per il 2019

DIRTY TRACK: 16/17 FEBBRAIO 2019    –   30/31 MARZO 2019    –   27/28 LUGLIO 2019 (a breve le località per i Dirty Track 2019)

La Dirty Track Navigation Week è l’occasione per avvicinarsi al mondo della navigazione e  dei grandi viaggi off road, approfondirne le modalità, le tecniche e l’equipaggiamento indispensabile.

Si inizia con una cena (il venerdì sera) con una prima infarinatura sufficiente ad affrontare la giornata di sabato dove verranno illustrati i tipi di navigazione GPS, Roadbook e Waypoint e le loro peculiarità.

Il sabato verrà data attenzione alle tecniche di guida, corretta posizione in sella, tecniche per guidare la moto in sicurezza su qualsiasi condizione di terreno.

Sosta per il pranzo e successiva ripartenza con guida GPS con una particolare attenzione alla differenza tra Percorso e Traccia.

Arrivo in Agriturismo, un pò di relax poi un approfondimento sulla navigazione sulla base di quanto fatto durante la giornata e di quanto si farà il giorno successivo.

La domenica si affronterà un breve tratto navigato consegnando ai partecipanti un Road Book semplice (non necessaria attrezzatura specifica)  seguendo un itinerario inedito e si applicheranno tutte le nozioni apprese utilizzando navigazione GPS.

ITALIAN CHALLENGE: 03-07 GIUGNO

Evento internazionale attraverso l’Italia

TE LA DO IO L’EROIKA: 22 – 24 GIUGNO 2019

La classica “Te la do io l’Eroika” raggiunge nel 2019 la sua ottava edizione; un viaggio molto intenso e variegato sia di panorami che di fondo. Si guida infatti dalle larghe strade bianche toscane a stretti passaggi inerpicati sugli Appennini, da strettissime strade asfaltate a tratti di pietra e guadi. Mai impegnativo il percorso di Te la do io l’eroika è molto lungo ed è caratterizzato da tre tappe itineranti che permettono di attraversare ben 4 Regioni. Sul percorso paesaggi tipici e incantevoli scorci ma non mancherà l’ospitalità e l’ottima cucinatipica. Il giusto viaggio sia per chi si avvicina al fuoristrada sia per il motociclista esperto ma soprattutto il viaggio dove si vive lacompagnia e lo spirito di gruppo.

ELCITO ALL TERRAIN: 19 – 21 LUGLIO 2019, COLFIORITO, FOLIGNO (PG)

Evento offroad per moto maxienduro

TRANSITALIA MARATHON: DAL 24 AL 28 SETTEMBRE 2019

Il fascino di guidare la moto per ore su di un percorso interamente navigato off road mentre l’Italia ci scorre attorno. TRANSITALIA MARATHON è il mito rimasto nella storia del motociclismo, l’evento che riuscì ad attirare appassionati da tutta Europa in quanto al fascino, alla lunghezza del percorso, alle tappe impegnative e bellissime; passaggi surreali incontaminati immersi nella natura. TRANSITALIA MARATHON oggi vuole regalare agli appassionati le stesse emozioni di allora in un evento unico itinerante che attraversa ben 6 regioni per un totale di quasi 900 km su di un percorso che ripercorre alcuni tratti salienti della mitica manifestazione. Attraverso più tappe interamente navigate ed un percorso quasi prevalentemente OFF ROAD scorrevole adatto anche alle Maxienduro stradali potrete vivere una vera atmosfera Rallystica senza l’angoscia di un cronometro.

Maggiori informazioni e iscrizioni: www.stradebiancheinmoto.it

RISPONDI

uno × uno =