MIVV punta ai possessori della rinnovata “Z” Kawasaki, compresa la versione A2, mettendo in campo ben 5 terminali, per un totale di 12 versioni, capaci di offrire caratteristiche tecniche di alto livello, estetica e performance. Un bel ventaglio di soluzioni dal quale attingere, disponibili a partire da luglio.
MIVV segue l’aggiornamento che Kawasaki ha reso disponibile per questo modello proponendo a sua volta, allestimenti aftermarket, in sostituzione dello scarico di serie, che fanno leva sull’esperienza tecnica al servizio del design. In altre parole un tocco di personalizzazione che qui arriva scegliendo tra ben 5 terminali differenti tra loro (high-tech, classico, retrò, semiartigianale…). I dati al banco, indicati per ogni allestimento, comprovano un più che sensibile incremento della potenza e della coppia.
Per la Z900 MIVV aggiunge a listino anche un’elegante cover paracalore in acciaio inox nero (acquistabile come optional) personalizzata con logo MIVV e sigla della moto.
I TERMINALI IN GIOCO
Tutti “slip on” quindi facilmente sostituibili al terminale originale, di cui mantengono la posizione standard, i modelli MIVV allineati alla nuova Z900 sono: Delta Race, GP PRO, MK3, Suono e Double Gun.
L’omologazione Euro 4 è dichiarata per 4 dei 5 terminali indicati per la Z900 full power. Resta fuori dal gruppo Double Gun, che torna però in gioco a pieno titolo e con l’omologazione Euro 4 per la Z900 A2.
DELTA RACE
Disponibile in due versioni: Inox e Inox Nero.
Design che cambia forma, attraverso una graduale trasformazione, da conica a esagonale. Dettagli ricercati, incremento di erogazione e potenza che lo rendono ideale per naked e sportive.

LE PERFORMANCE: Potenza + 3,5 CV; Coppia + 4,00 Nm.
I dati AL BANCO (misurati alla ruota):
VERSIONE | POTENZA (CV) | GIRI (RPM) | COPPIA (Nm) | GIRI (RPM) | PESO (kg) |
STOCK | 111,10 | 9.600 | 87,30 | 7.900 | 2,10 |
MIVV | 114,60 | 9.500 | 91,30 | 7.800 | 2,40 |
GP PRO
Disponibile in tre versioni: Carbonio, Titanio, Black (inox nero)
Evoluzione del GP, presenta lavorazione semiartigianale, precisione sugli accoppiamenti e un sound accattivante. In uscita presenta – come spesso si vede in pista, una grata di protezione removibile che nasconde il dB-Killer.

LE PERFORMANCE: Potenza + 3,1 cv; Coppia + 3 Nm.
I dati AL BANCO (misurati alla ruota):
VERSIONE | POTENZA (CV) | GIRI (RPM) | COPPIA (Nm) | GIRI (RPM) | PESO (kg) |
STOCK | 111,10 | 9.600 | 87,30 | 7.900 | 2,10 |
MIVV | 114,20 | 9.700 | 90,30 | 7.800 | 2,00 |
MK3
Disponibile in tre versioni: Carbonio, Inox, Black (inox nero)
La linea nasce dall’esperienza acquisita da MIVV nei Campionati Moto3 e Moto2. Estremamente compatto, questo terminale è capace di sprigionare un sound molto efficace. Anche in questo caso un elemento distintivo è rappresentato dalla griglia sul fondello di uscita. Alte le performance.

LE PERFORMANCE: Potenza +3,4 cv; Coppia + 4,2 Nm
I dati AL BANCO (misurati alla ruota):
VERSIONE | POTENZA (CV) | GIRI (RPM) | COPPIA (Nm) | GIRI (RPM) | PESO (kg) |
STOCK | 111,10 | 9.600 | 87,30 | 7.900 | 2,10 |
MIVV | 114,50 | 9.700 | 91,50 | 7.800 | 1,50 |
SUONO
Disponibile in due versioni: Inox, Black (inox nero)
Il terminale più noto del marchio, presente da diversi anni in catalogo, è ancora capace di far innamorare gli appassionati. Di serie offre i due fondelli di entrata e uscita e la fascetta di ancoraggio in carbonio.

LE PERFORMANCE: Potenza +2,1 cv; Coppia +2,8 Nm.
I dati AL BANCO (misurati alla ruota):
VERSIONE | POTENZA (CV) | GIRI (RPM) | COPPIA (Nm) | GIRI (RPM) | PESO (kg) |
STOCK | 111,10 | 9.600 | 87,30 | 7.900 | 2,10 |
MIVV | 113,20 | 9.700 | 90,10 | 8.000 | 2,40 |
DOUBLE GUN
Disponibile in due versioni: Titanio, Inox nero.
Questo terminale è disponibile omologato Euro4 soltanto per la versione Z900 A2. La sua forma a canna di fucile lo rende particolarmente aggressivo e originale. Le raffinate saldature rifinite a TIG aggiungono un tocco di artigianalità.

LE PERFORMANCE: Potenza + 2,10 cv: Coppia +2 Nm.
I dati AL BANCO (misurati alla ruota):
VERSIONE | POTENZA (CV) | GIRI (RPM) | COPPIA (Nm) | GIRI (RPM) | PESO (kg) |
STOCK | 111,10 | 9.600 | 87,30 | 7.900 | 2,10 |
MIVV | 113,20 | 9.600 | 89,30 | 7.900 | 0,50 |
KAWASAKI Z900 A2
Buona parte delle proposte indicate sono disponibili anche per la versione Z900 2020 depotenziata a 70 kW destinata ai possessori di patente A2. Per quest’ultima non è disponibile il terminale MK3 ma allo stesso tempo si aggiunge il Double Gun in versione allineata alla normativa Euro4.
PREZZI AL PUBBLICO:
DELTA RACE Inox e Inox nero, rispettivamente: 572,00 e 633 euro.
GP PRO Carbonio, Titanio, entrambi 486,00 euro; Black (inox nero) 425,00 euro.
MK3 Carbonio, Inox, Black (inox nero), rispettivamente 340,00, 291,00 e 315,00 euro.
SUONO Inox e Black (inox nero), rispettivamente 517,00 e 579,00 euro.
DOUBLE GUN titanio, inox nero, rispettivamente 356,00 e 306,00 euro.
OPTIONAL: Cover in inox nero 67,00 euro.
Sarà disponibile, probabilmente non prima di settembre, anche un kit collettori No-Kat 4×1 in inox compatibile sia con il silenziatore originale che con gli slip-on di MIVV per realizzare un impianto completo… ovviamente racing!