Midland a Eicma 2021

0

Interfono BT RUSH

Il primo dotato di tecnologia Mesh e sound by RCF.

A Eicma l’anteprima per il pubblico.

Allo stand di MIDLAND, questo “gioiello tecnologico” si guadagna tutta l’attenzione. Del resto il top di gamma BT RUSH segna davvero un linea di confine essendo al momento il capostipite di una nuova tipologia di interfoni basati sulla  tecnologia “Mesh Conference”. Sviluppata da MIDLAND, questa innovazione offre alla comunicazione di gruppo il massimo delle performance in ogni condizione di utilizzo. L’up-grade interessa anche il suono, grazie alla partnership sviluppata con lo storico marchio RCF, produttore di sistemi audio professionali apprezzati in tutto il mondo.  

Con BT RUSH, MIDLAND ed RCF portano all’interno del vostro casco un’esperienza sensoriale senza precedenti.

Due realtà d’eccellenza nel territorio emiliano, accomunati da un DNA che li vede impegnati sulla continua ricerca e sviluppo di prodotti innovativi fin dagli Anni 60.

MIDLAND riconosciuto leader nella ricetrasmissione radio veicolare.

RCF leader in molteplici mercati legati al suono, dall’Hi-Fi al Public Address fino ai grandi sistemi audio per concerti.

L’esperienza che entrambi marchi hanno riversato nel top di gamma BT RUSH ha permesso di toccare uno standard qualitativo che supera le aspettative di ogni motociclista o scooterista utilizzatore di interfono.

COSA OFFRE IL BT RUSH?

INNANZITUTTO IMPORTANTI VANTAGGI ALLA COMUNICAZIONE TRA COMPONENTI DI UN GRUPPO DI MOTOCICLISTI.

Il principale è rappresentato da una comunicazione libera, grazie alla quale poter entrare e uscire dalla conversazione quando lo desidera, in connessione automatica e contemporanea con un gruppo fino a 10 persone/moto. Per arrivare a questo risultato l’interfono in oggetto offre conversazione in Full Duplex realizzata con una tecnologia MESH sviluppata in casa, alla quale si aggiunge il BLUETOOTH.

Le modalità per parlare in gruppo di cui il BT RUSH dispone sono ben tre:

 

– MESH DYNAMIC REPEAT: 6 persone in comunicazione e 99 in ascolto, fino a 3.5 km.

– MESH CONFERENCE: 10 persone in comunicazione e 99 in ascolto fino a 1.4 km

– BLUETOOTH INTERCOM: One to One. 4 persone in comunicazione fino a 500 m.

 

GLI ALTRI PUNTI DI FORZA

Le caratteristiche meritevoli di essere portate in primo piano sono ancora molte: Design ricercato,  certificazione waterproof IPX6, comodo supporto magnetico MAGIcLOCK da fissare al casco, la lunga durata della batteria di serie, la qualità audio, le connessioni disponibili per dialogare con altri dispositivi e ancora alla piena compatibilità con i sistemi di connettività e controllo TFT integrati dalle case motociclistiche nei cruscotti di molti dei loro modelli (BMW, HONDA, DUCATI…).

Proseguiamo citando la possibilità di tenere il GPS o la musica (non manca la radio FM) in sottofondo alla comunicazione “mesh” grazie alla funzione Stereo Background, l’attivazione del collegamento con due cellulari e di un interfono di altra marca. Importante anche il traguardo raggiunto sulla riduzione del rumore di fondo (fino all’80%) grazie alle funzioni Digital Noise Killer e Noise Gate.

IL SISTEMA AUDIO SVILUPPATO DA RCF

Il noto marchio emiliano RCF ha portato il suo know-how all’interno del casco moto sviluppando in partnership con MIDLAND un sistema sonoro ad hoc. MIDLAND l’ha integrato al momento nel BT RUSH ma ritroveremo questo plus anche sui suoi interfoni Bluetooth di prossima generazione.

I BENEFICI PER IL MOTOCICLISTA

L’utilizzatore del BT RUSH può apprezzare la qualità audio attraverso parametri facili da individuare.

– Bassi più definiti, grazie all’adozione di un nuovo altoparlante custom, spinto da potenza e processing.

– Maggior comprensione del parlato: il 50% in più d’intelligibilità in condizioni rumorose.

– Suono professionale, ottenuto attraverso l’utilizzo di un DPS ottimizzato per una perfetta estensione delle basse frequenze e linearità generale del segnale audio.

Per ottenere questi risultati RCF ha sviluppato altoparlanti tondi da 40 mm dotati di membrana in materiale PEEK, progettata per sostenere la massima chiarezza e definizione del suono, che ha inserito in padiglioni auricolari con rivestimento in Protein Leather e un cuore in Memory Foam, Questi elementi concorrono a migliorano le prestazioni sonore e la percezione delle basse frequenze.

L’esperienza “di ascolto” che se ne ricava va oltre ogni aspettativa.

PREZZO AL PUBBLICO

versione single 269,00 euro; versione twin 479,00 euro

SCHEDA TECNICA BT RUSH- Sistema Conference a tecnologia Mesh e Bluetooth. Altoparlanti High Definition Sound 40mm by RCF. MMC: Tecnologia Midland MESH  Conference per comunicazioni di gruppo in Full Duplex fino a 10 persone. Distanza: fino a 3.5 km in modalità MESH DYNAMIC REPEAT; fino a 1,4 km in modalità Mesh Conference; fino a 500 m. in modalità Bluetooth. Batteria lunga durata (Bluetooth: fino a 23 ore; 15 ore in modalità MESH). Waterproof: standard IPX6. Audio stereo in background alla comunicazione MESH. DNK™: Digital Noise Killer. Compatibile con dashboard TFT presenti di serie sulle motociclette. Radio FM. Music Share. Connessione a 2 cellulari/MP3/GPS. Regolazione automatica del volume. Compatibile con attuali interfoni MIDLAND tramite Bluetooth e con altri interfoni grazie alla funzione Universal Intercom. Compatibile con BTPRO SETAPP per personalizzare le impostazioni da smartphone iOS e Android.. Comunicazioni illimitate tramite APP BTTALK di MIDLAND. CONTENUTO CONFEZIONE: 1 dispositivo, 1 sistema audio a due altoparlanti stereo 40mm High Definition Sound by RCF e 2 «cuscini», un microfono a filo e uno a braccetto rigido anti-turbolenza, un sistema di fissaggio magnetico al casco: con biadesivo e a morsetto, un alimentatore da muro con cavo USB-C, 2 spessori.

 

EK30 – EK35

Due kit per l’escursionista su due ruote

Destinati alla sicurezza di chi ama avventurarsi in moto fuori dai classici itinerari turistici. EK35 ed EK30 possono rivelarsi di grande aiuto in tutte quelle situazioni di emergenza, calamità e sicurezza, nelle quali “mantenersi in contatto” diventa fondamentale.

Fanno parte della gamma “E+Ready“ di MIDLAND, famiglia di prodotti progettati per far fronte ai momenti… critici. Entrambi hanno le caratteristiche per diventare parte del bagaglio di chi alle veloci strade asfaltate preferisce la scoperta di sentieri e mulattiere… filosofia di vita che trova molti estimatori anche tra i motociclisti.

L’EK35 è il più completo dei due kit a partire dal packaging: una valigetta compatta e dalle forme morbide, all’interno della quale trovano posto 2 ricetrasmittenti walkie talkie XT30, il versatile powerbank d’emergenza ER300, (entrambi di un bel colore rosso accesso), un doppio set di batterie AAA ricaricabili, vari cavetti di collegamento e 4 coperte termiche da 200×130 cm.

COME VI ASSISTE

– Vi permette di parlare via radio fino a 6 km di distanza con il walkie talkie XT30, apparecchio facile da

utilizzare e dotato di un buon numero di funzioni che facilitano la comunicazione

– Non vi lascia “a secco” con lo smartphone o altro device grazie alle funzioni di ricarica del powerbank ER300, vero dispositivo di emergenza che a questa caratteristica aggiunge torcia a led, ricevitore radio AM/FM, pannello solare la possibilità di ricaricare la batteria interna anche manualmente con dinamo, richiamo a ultrasuoni per cani, emissione di un segnale luminoso SOS Morse…

– Se siete costretti a uno stop forzato, le copertine termiche in dotazione proteggono dal freddo e al tempo stesso consentono di segnalare la posizione, a lunga distanza, grazie al riflesso solare.

PREZZO AL PUBBLICO DEL KIT EK35: 119,00 euro

L’EK30, è l’alternativa “light”, il kit più adatto a chi ama le escursioni del fine settimana e  sceglie di muoversi in moto con bagaglio leggero, facilmente trasportabile anche per molte ore sulle spalle.  Sempre venduto in valigetta, comprende la coppia di walkie talkie XT30, un fischietto d’emergenza dotato di bussola e di cordino da legare al collo, una compatta e potente torcia in alluminio con clip da cintura/taschino e un set di sei batterie AAA ricaricabili.

COME VI ASSISTE

– Vi permette di comunicare via radio fino a 6 km di distanza.

– Vi garantisce 5 ore di autonomia con le batterie ricaricabili in dotazione.

– Il fischietto di emergenza e avvertimento multifunzione produce un suono capace di raggiungere grandi distanze e presenta sui due lati bussola e termometro.

– La torcia a led, dispositivo essenziale per chiunque si trovi all’aperto oltre il crepuscolo, resiste agli urti e all’acqua ed è dotata di zoom per osservazioni a distanze differenziate.

PREZZO AL PUBBLICO Del KIT EK30: 69,90 euro

DUE PAROLE IN PIU’ SUL WALKIE TALKIE XT30

Il ricetrasmettitore condiviso dai due KIT concentra in uno spazio “da taschino” (48x90x32 mm) e in un peso piuma (75 grammi senza batterie) quanto serve a comunicare fino a 6 km di distanza; lo fa utilizzando le frequenze PMR446 (servizio liberamente utilizzabile a livello personale, senza bisogno di licenze) su 16 canali (8+8 pre programmati). Le altre caratteristiche tecniche: Potenza: 500mW; funzione side tone: silenziatore tono fine chiamata. VOX. Display LCD alfanumerico. Tasto di chiamata. Funzione Scan. Presa accessori MIC/SPK: 2pin. Batterie con 5 ore di autonomia, ricaricabili tramite  micro USB.

 

MIDLAND H9 PRO

Cattura l’azione… da professionista!

La action cam top di gamma del marchio triplica le sue funzionalità e punta sul “Total Black”. Semplice da utilizzare anche a distanza, grazie al Wifi incorporato, la nuova versione PRO del modello H9 si rivela un’utile alleata  dell’appassionato che  abitualmente affida al video i momenti  più significativi e avventurosi. Grazie alla modalità di ripresa 4K e lo stabilizzatore d’immagine nessun dettaglio viene perso.

Numerosi gli accessori di serie in confezione, pensati per adattarsi a ogni genere di attività outdoor, anche quelle subacquee.

Tra i prodotti di punta firmati MIDLAND, marchio particolarmente amato dagli appassionati delle 2 e delle 4 ruote, la action cam H9 si presenta al pubblico di EICMA in versione PRO.

L’up grade è notevole e aggiunge alla precedente versione molte funzioni in più e un look minimale e grintoso. Di seguito l’approfondimento tecnico.

Leggera e compatta, H9 PRO è in grado di realizzare nitidissime – e sempre più stabili – immagini in 4K, visibili sul luminoso e intuitivo display IPS da 2 pollici touch screen (più luminoso degli LCD).

La camera supporta micro SD fino a 128GB per il salvataggio di foto e video.

Il Wifi integrato permette il controllo fino a 15 metri di distanza: basta scaricare l’App dedicata iSmart DV per trasformare il proprio dispositivo mobile iOS o Android in un vero e proprio “telecomando”! L’angolo visivo è regolabile a 100°, 110° o 130°.

Convince anche il funzionamento del microfono interno (con la funzione wind noise reduction), indispensabile per dare voce alle proprie avventure, che si tratti di commenti parlati, del “ruggito” di un motore o magari il fruscio degli sci che sfrecciano sulla neve. Ma c’è di più: la cam è predisposta per l’utilizzo di un microfono esterno opzionale, per poter commentare dall’interno del casco i vostri viaggi.

 

Con H9 PRO non si rischia di rimanere “a secco”: questo modello promette un’autonomia della batteria di due ore e fino a 18 ore di “girato” con la micro SD da 128GB (alimentando la camera tramite micro USB).

Per i più creativi, tantissime funzioni video, tra cui loop, time-lapse, slow motion e dash cam, e anche fotografiche, come ad esempio l’autoscatto o la lunga esposizione, essenziale per catturare immagini notturne.

La H9 PRO offre di serie molti accessori capaci di arricchire l’esperienza di utilizzo della camera in molteplici contesti. Agganci a vite, supporto per manubrio, fascette di fissaggio e una custodia waterproof resistente all’acqua fino a 30 metri di profondità, il telecomando da polso… Per chi non si accontenta, si aggiungono i tantissimi accessori opzionali MIDLAND compatibili con questo modello!

PREZZO AL PUBBLICO: 169,00 euro

SCHEDA TECNICA: Dimensioni: 59.2 x 41 x 24.4mm. Peso: 65 grammi batteria compresa. Lente: grandangolare. Risoluzione: HD 4K, 30fps e 20MP. Formato file: MOV. Memoria: micro SD fino a 128GB. Autonomia: 2 ore. Ingresso: micro USB. Display: IPS da 2 pollici. Angolo visivo regolabile: 100°,110°,130°. Modalità video: loop, time-lapse, slow motion, movimento rapido, dash cam, web cam, diving. Modalità foto: normale, raffica, temporizzata, autoscatto, esposizione lunga. Foto sequenza: funzione Burst. Rapporto sensore: 16/9. Altre caratteristiche: presa microfonica, Low Light, Wifi, stabilizzatore d’immagine. Contenuto confezione: custodia waterproof 30m, supporto manubrio, pacco batteria Li-Ion 1050mAh, aggancio rapido (x2), aggancio a vite, supporto 90°(x2), aggancio con vite fotografica, supporto 180°, supporto base piatta (x2), cavo USB, fascette, fascette di fissaggio, fascetta in metallo, pannetto per pulizia. Colore: Nero.

RISPONDI

20 + 7 =