La collezione LS2 si amplia con il nuovo convertibile VALIANT FF399

0

LS2 Helmets presenta il nuovo convertibile VALIANT FF399. Oltre i confini di stabilità, comfort, sicurezza e versatilità.

La collezione LS2 per il 2017 ai amplia ulteriormente con l’arrivo del nuovo convertibile VALIANT FF399, un casco innovativo che unisce tecnologia costruttiva d’avanguardia con design moderno, garantendo un livello di sicurezza e di comfort unici.
VALIANT FF399 entra di diritto nel segmento Urban Commuter: un casco estremamente versatile, perfetto per accompagnare il biker in sella al maxi-scooter in città, ma che diviene il miglior compagno di viaggio in occasione di percorsi turistici o avventurosi, di medio e lungo raggio, in sella ad una ‘due ruote’ di maggiore cilindrata. VALIANT FF399 è il casco perfetto per l’inverno e per l’estate, per la notte e per il giorno.
La calotta esterna di VALIANT FF399 è realizzata con una forma estremamente aerodinamica, ed è stata studiata per inglobare le prese d’aria superiori e posteriori, oltre al nuovo sistema di movimento della mentoniera. La calotta è stampata in due misure in KPA (Kinetic Polymer Alloy), esclusiva LS2, un misto di polimeri termoplastici e fibra, materiale eccezionalmente leggero e flessibile che permette di realizzare un casco resistente e leggero, in grado assorbire perfettamente l’energia generata da un eventuale impatto. La calotta interna in EPS a densità differenziata, è anch’essa stampata in due misure.
VALIANT FF399 si presenta con un meccanismo di apertura eccellente, brevetto internazionale LS2, paragonabile alla precisione di un orologio svizzero, che lo posiziona come il più stabile in assoluto al mondo. La mentoniera si può facilmente sollevare grazie ad un unico tasto, presente al centro della parte inferiore interna, che aziona un meccanismo studiato con l’obiettivo di evitare ogni tipo di apertura accidentale. Una volta sollevata, la mentoniera prosegue la sua corsa di 180°, fino a raggiungere la parte posteriore della calotta, dove si blocca.

FF399 SOLID MATT BLACK 360

Con un solo tocco, è anche possibile regolare il flusso d’aria dalla mentoniera che può essere indirizzato alla visiera o verso la bocca. Una volta chiusa, la mentoniera diventa solidale con il casco, garantendo la stessa sicurezza di un casco integrale. VALIANT FF399 è, infatti, omologato sia come casco aperto che come casco integrale (come da sigla PJ riportata nell’etichetta posteriore).
Il meccanismo di movimento della visiera esterna è automatico: quando la mentoniera viene aperta o chiusa, la visiera si alza o abbassa seguendone il movimento. La visiera è dotata di un sistema per lo sgancio rapido (Quick Release System).
La visiera di VALIANT FF399 offre un livello di visibilità di assoluta eccellenza della categoria. Ha trattamento antigraffio, anti-UV ed è stampata con speciali polimeri che la rendono particolarmente resistente agli impatti. La tecnologia 3D Optically Correct la priva di ogni tipo di distorsione ottica per consentire una di guida in totale comfort e sicurezza, in ogni condizione.
VALIANT FF399 è dotato di Pinlock 70 Max Vision, il miglior sistema anti-appannamento disponibile ed è equipaggiato con l’esclusivo sistema TSS (Twin Shield System) che, grazie ad una visiera parasole interna azionabile tramite la leva nella parte inferiore sinistra del casco. Particolari importanti che garantiscono la giusta visibilità e una guida in tutta sicurezza in ogni condizione di clima e visibilità.


Il sistema di ventilazione, estremamente funzionale, è composto da una presa d’aria regolabile fissata sulla parte superiore del casco, di una presa d’aria sulla mentoniera e di due estrattori posteriori che fungono anche da spoiler stabilizzatori. Questo sistema e le canalizzazioni presenti nella calotta interna, permettono all’aria fresca di circolare all’interno del casco.
Particolare attenzione è stata posta da LS2 anche nello studio delle imbottiture di VALIANT FF399. Gli interni sono tutti estraibili e lavabili, con tessuti in microfibra traspiranti ed anallergici. Per unire i tessuti con le spugne, tagliate con il laser, non viene utilizzata alcun tipo di colla, in modo che l’aria possa circolare meglio e assorbire l’umidità in modo da mantenere l’interno fresco durante la guida. La cuffia superiore è termosaldata, mentre le imbottiture laterali sono fissate alla calotta tramite tre magneti per lato, per una rimozione più rapida e semplice.
Sicurezza e comfort si presentano anche nel nuovo cinturino in acciaio con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica, oltre che nel para-nuca dotato di una placca catarifrangente che aumenta la sicurezza dell’utente nelle ore notturne o in caso di scarsa visibilità.
VALIANT FF399 è predisposto per il sistema Bluetooth LINKIN Ride Pal sviluppato da LS2 in collaborazione con SENA.
VALIANT FF399 è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL.
Molto particolare è anche la gamma cromatica con la quale VALIANT FF399 si presenta sul mercato in grafica SINGLE MONO con quattro colorazioni classiche ed eleganti quali Gloss White, Matt Black, Matt Titanium e Gloss Black ed un prezzo al pubblico di € 299.
La grande novità è rappresentata dall’esclusiva colorazione CHROME, disponibile con un prezzo al pubblico di € 369.

Per maggiori informazioni, visitare www.ls2helmets.com

RISPONDI

tre + 15 =