KV32-Orlando, il nuovo modulare di KAPPA

0
KV32-nero_Bianco

Il marchio ha un nuovo apribile top di gamma. Ancora una volta il nome rimanda agli States, ma il prodotto, ricordiamo, è italianissimo: Kappa è un marchio storico sul mercato da oltre sessant’anni.

Il KV32 Orlando si presenta nelle due versioni Basic e Linear, differenti per proposta colore, e può essere utilizzato sia aperto che chiuso grazie alla doppia omologazione Jet/Integrale.
La ricca dotazione di serie, in rapporto ad un prezzo ben al di sotto dei 200 euro, rende questo modello particolarmente appetibile per il pubblico giovane.

Grazie alla sua versatilità di utilizzo, il casco modulare si rivela la scelta ideale non soltanto per il mototurista. Anche chi sceglie la sicurezza dell’integrale per muoversi in ambito metropolitano valuta spesso l’opzione “modulare”. Risulta infatti impagabile poter scoprire il volto, come permette il jet, per interagire e per ottenere una maggiore ventilazione nelle soste veloci… e anche quando si viaggia, soprattutto nella stagione calda, a bassa velocità; opzione permessa dal nuovo KV32 Orlando di KAPPA, poichè “abilitato” ad essere utilizzato sia chiuso che aperto.

Questo modello implementa la gamma caschi modulari del marchio affiancando il modello KV31 Arizona (dotato di sola omologazione come integrale).
L’impatto estetico di questa new entry è fortemente caratterizzato dai vivaci abbinamenti colore e dalle grafiche fresche e grintose offerte dalla versione Linear.
La proposta Basic punta sulle più classiche tinte unite. In totale sono ben 7 le possibili alternative.

Passando all’analisi tecnica, il casco è prodotto con calotta in materiale termoplastico e utilizza un sistema di sganciamento della mentoniera tecnicamente rivisto, più semplice e con movimenti più fluidi nell’apertura.
L’aerazione, oltre che dalla mentoniera apribile, è fornita da due prese d’aria frontali regolabili, (superiore e sulla mentoniera) e di un estrattore posteriore che taglia orizzontalmente, come una lama, la calotta. La visiera principale è regolabile su 5 scatti ed è dotata di predisposizione per lente antiappannamento Pinlock 70 DKS002 (non inclusa).
Decisamente funzionale il visierino interno fumè e ben realizzati appaiono gli interni in materiale anallergico, completamente removibili e lavabili.
Di serie sono presenti anche paranaso e paravento. Le taglie sono unisex e vanno dalla XS/54 alla XXL/63.

PREZZO AL PUBBLICO: 179,00 (Linear) ; 169 euro (Basic)

LA SCHEDA TECNICA
Calotta: Tecnopolimero. Omologazione: ECE 22.05 Integrale e JET. Peso: 1.650 grammi. Visiera: con predisposizione per lente Pinlock 70 DKS002 (non inclusa). Interni: anallergici, removibili e lavabili. Sistema di aerazione: presa d’aria superiore, presa d’aria su mentoniera, estrattore posteriore. Chiusura: Cinturino con regolazione micrometrica. Altre caratteristiche: visierino interno fumè, paranaso e paravento di serie. Versioni: Orlando Basic (Nero opaco; Titanio opaco; Bianco lucido); Orlando Linear (Titanio opaco/Giallo; Rosso lucido/Bianco; Nero lucido/Bianco; Nero lucido/Giallo. Taglie: dalla XS alla XXL

RISPONDI

dieci + sette =