Il Maxi Enduro Trophy 2019 dei Pastori in Moto

0
foto Ferrando Maxi Enduro Trophy 2019
foto Ferrando Maxi Enduro Trophy 2019

Il Maxi Enduro Trophy è un’avventura dorata e selvaggia che porta corpo animo lungo percorsi minerari aspri ed evocativi.

Il Maxi Enduro Trophy mescola carrarecce che lasciano il segno, arsura cocente del sole sardo, scorci spettrali e a tratti quasi angoscianti. Due gli appuntamenti giornalieri: prima tappa il prossimo 23 marzo, seconda tappa l’11 maggio. Unendo prove di navigazione, mini-stop scanditi, degustazioni finali d’eccezione.
Lo spirito è il consueto dei Pastori in Moto: di campagna. La moto sarà il proprio piccone. Con cui condividere gioie e dolori, calli e scuotimenti di membra e animo.

Le due tappe sono in diurna, on-off road e pensate per maxienduro over 150 kg. Il tracciato è percorribile in autonomia, sfruttando la traccia GPS fornita o seguendo il veicolo di supporto.

Prima tappa con avvio dalla Grotta di San Giovanni a Domusnovas, unicum europeo. Poi, viaggio lungo le carrarecce delle Miniere del Marganai. Tappa pranzo accanto alle Grotte di Su Mannau a Fluminimaggiore e arrivo finale alla grande Miniera di Montevecchio per un’inebriante degustazione di birre artigianali di prestigio.

La seconda tappa conduce attraverso le miniere dorate della Costa Ovest tra mare e irsuti picchi spioventi, per scoprire gli scorci più affascinanti delle Miniere del Sulcis, le prime riconosciute al mondo dall’Unesco. Festa, poi, a Sant’Antioco presso un secondo, egualmente prestigioso, birrificio artigianale.

Sono partner i birrifici artigianali 4Mori, Rubiu, Mezzavia e Visit Fluminese. L’evento è organizzato dall’Associazione Pastori in Moto A.S.D., dal 2017 riferimento internazionale per il mototurismo in Sardegna. Pastori in Moto offre il più esteso e dettagliato archivio bilingue di itinerari dell’isola dedicati ai viaggiatori su due ruote. Per valorizzare l’alta qualità dell’offerta enogastronomica, culturale e naturalistica sarda, i Pastori in Moto hanno costituito e messo a disposizione dei motociclisti risorse uniche e allo stato dell’arte, affinché la Sardegna sia e resti la meta più ambita di ogni mototurista del mondo.

Per maggiori informazioni: maxiendurotrophy.com

RISPONDI

tredici + sei =