Il nuovo Vision 110 completa l’invidiabile gamma di scooter e moto di piccola cilindrata per patente A1 e B
- Per il 2021 il Vision 110 è Euro5 ma anche più bello e tecnologico
Migliora la già notevole efficienza nei consumi, si riduce il peso, il design è ancor più contemporaneo ed aumenta la praticità - Si aggiunge agli altri sette modelli dedicati alla patente A1 o B: Forza 125, PCX 125, SH125i, SH Mode 125, MSX 125 Grom, CB125R e CB125F.
- Tutta la gamma Honda per patente A1 e B offre elevati livelli di tecnologia, consumi eccezionalmente bassi e divertimento di guida
- La risposta Honda al mercato dei veicoli per il commuting che mostra elevati livelli di domanda per una soluzione di trasporto privato individuale
Honda Motor Europe è lieta di annunciare il completamento della gamma di scooter di piccola cilindrata Euro5 con l’arrivo del nuovo Vision 110 YM2021.
Per il 2021 si presenta con un look profondamente aggiornato e una riduzione di peso di 2kg che lo fa scendere a 100 kg con il pieno di benzina. Il merito? Principalmente del nuovo telaio eSAF (enhanced Smart Architecture Frame).
Il suo motore eSP (enhanced Smart Power) raffreddato ad aria è più efficiente nei consumi del 5%, grazie anche al noto sistema Start&Stop. L’irrinunciabile praticità dell’ampio vano sottosella è ora accompagnata da un nuovo cruscotto con display LCD e dall’amatissima Smart-Key.
Il nuovo Vision 110 è l’ottavo modello della gamma Honda guidabile con patente A1 o B e l’ultimo in ordine di presentazione. La domanda di scooter e moto di piccola cilindrata ha resistito alle severe condizioni di mercato di questo 2020 offrendo una grande opportunità di scelta per la mobilità privata.
Panoramica del modello
Gli aggiornamenti prevedono anche l’introduzione di un nuovo quadro strumenti
analogico con display LCD e l’intuitiva e pratica Smart-Key per attivare l’accensione
dello scooter e l’apertura/chiusura dei vani (tra cui il vano sottosella di 17,7 litri).
Il modello 2021 del Vision 110 è disponibile nei seguenti colori:
- Pearl Jasmine White
- Poseidon Black Metallic
- Mat Galaxy Black Metallic
- Candy Noble Red
Telaio e ciclistica
- Nuovo telaio eSAF (enhanced Smart Architecture Frame) più leggero e resistente
- Peso complessivo della struttura diminuito di 2 kg
- Cerchi sportivi da 16” all’anteriore e 14” al posteriore
L’inclinazione del cannotto di sterzo è pari a 26° 30’ con un’avancorsa di 71 mm, che
determina un interasse di 1.280 mm. Il peso con il pieno è di 100 kg, ben 2 kg in
meno rispetto al modello precedente; il risultato complessivo è un veicolo
straordinariamente agile e facile da guidare, adatto a scooteristi con qualsiasi livello di
esperienza e abilità.
La robusta forcella telescopica si abbina a un efficiente ammortizzatore posteriore.
Invariati nel design, i cerchi sportivi in alluminio pressofuso da 16 pollici all’anteriore e
14 pollici al posteriore montano pneumatici 80/90-16 all’anteriore e 90/90-14 al
posteriore.
Il freno a disco anteriore da 220 mm è abbinato a un tamburo posteriore da 130 mm
in configurazione CBS (Combined Braking System), assicurando in ogni momento una
forza frenante uniformemente distribuita quando si agisce sul solo freno posteriore,
particolarmente utile in caso di frenata d’emergenza.
Scheda Tecnica
Marca | Honda |
---|---|
Modello | Vision 110 |
Allestimento | Vision 110 (2017 – 20) |
Categoria | Scooter Ruote alte |
Inizio produzione | 2017 |
Fine produzione | 2020 |
Prezzo da | 2.390 € – franco concessionario |
Garanzia | n.d. |
Optional | n.d. |
Misure
Lunghezza | 1.882 mm |
---|---|
Larghezza | 670 mm |
Altezza | 1.117 mm |
Altezza minima da terra | 120 mm |
Altezza sella da terra MIN | 785 mm |
Altezza sella da terra MAX | n.d. |
Interasse | 1.284 mm |
Peso a secco | n.d. |
Peso in ordine di marcia | 102 Kg |
Motore
Cilindrata | 108 cc |
---|---|
Tipo motore | termico |
Tempi | 4 |
Cilindri | 1 |
Configurazione cilindri | n.d. |
Disposizione cilindri | n.d. |
Inclinazione cilindri | – |
Inclinazione cilindri a V | n.d. |
Raffreddamento | ad aria |
Avviamento | elettrico |
Alimentazione | iniezione |
Alesaggio | 50 mm |
Corsa | 55 mm |
Frizione | monodisco |
Numero valvole | 2 |
Distribuzione | monoalbero |
Ride by Wire | No |
Controllo trazione | No |
Mappe motore | n.d. |
Potenza | 8 cv – 6 kw – 8.000 rpm |
Coppia | 1 kgm – 9 nm – 6.500 rpm |
Emissioni | Euro 4 |
Depotenziata | No |
Tipologia cambio | automatico con variatore |
Numero marce | – |
Presenza retromarcia | No |
Consumo medio VMTC | n.d. |
Capacità serbatoio carburante | 5,5 lt |
Capacità riserva carburante | n.d. |
Trasmissione finale | cinghia |
Ciclistica
Telaio | Trave dorsale inferiore, in tubi di acciaio |
---|---|
Sospensione anteriore | Forcella telescopica a smorzamento idraulico |
Escursione anteriore | n.d. |
Sospensione posteriore | Ammortizzatore |
Escursione posteriore | n.d. |
Tipo freno anteriore | disco |
Misura freno anteriore | 220 mm |
Tipo freno posteriore | tamburo |
Misura freno posteriore | 130 mm |
ABS | No |
Tipo ruote | integrali |
Misura cerchio anteriore | 16 pollici |
Pneumatico anteriore | 80/90-16” |
Misura cerchio posteriore | 14 pollici |
Pneumatico posteriore | 90/90-14” |
Batteria
Batteria | 12V/6AH |
---|---|
Capacità | n.d. |
Autonomia e durata | n.d. |
Batteria secondaria | n.d. |