Honda si prepara al ritorno in Europa del Dax 125

0
23YM HONDA ST125 DAX
  • Dopo 41 anni di assenza, il nome evocativo Dax torna nuovamente a far parte della gamma di mini-bike Honda per l’Europa
  • Il nuovo ST125 Dax si unisce ai modelli Monkey e MSX125 Grom, tutti con ruote da 12 pollici
  • Il Dax deve il suo nome al “Dachshund”, il bassotto tedesco dalle zampe corte e dal corpo allungato.
  • L’iconico telaio a T in acciaio stampato, unico nel suo genere, offre una guida agile in città ed è così robusto da poter viaggiare in due.
  • Forcella a steli rovesciati da 31 mm, doppi ammortizzatori posteriori e cerchi neri da 12” con pneumatici massicci sono i tratti distintivi di questa mini moto.
  • Il motore ha una cilindrata di 124 cc ed Euro5, raffreddato ad aria, con frizione centrifuga automatica e cambio a quattro rapporti.
  • Luci full-LED e scarico cromato
Dopo 41 anni di assenza, il Dax di Honda si prepara finalmente a fare il suo ritorno in Europa accanto ai modelli Monkey e MSX125 Grom dell’esclusiva gamma di mini-bike della casa giapponese.
 
L’iconico telaio a T in acciaio stampato fa del Dax una motocicletta unica che non trova eguali tra le concorrenti, piccole o grandi che siano. Proteso da sotto la sella al manubrio cromato, il telaio ricorda le fattezze del bassotto tedesco, il simpatico cagnolino dalle zampe corte e dal corpo allungato, a cui nel 1969 Honda si è ispirata per il nome del primo modello ST50 Dax.
 
Il Dax 2023 mantiene le linee inconfondibili del modello originale con un telaio che, oltre a ospitare il serbatoio, è in grado di reggere il peso di due adulti. Le sospensioni sono affidate a una forcella a steli rovesciati da 31 mm a cui si aggiungono gli ammortizzatori doppi posteriori. Completano il look i cerchi neri da 12”, in classico stile mini-bike, su cui sono montati pneumatici di larga sezione per destreggiarsi agilmente in città ed assorbire anche le asperità più pronunciate. Tra gli altri dettagli di stile, spiccano le luci full-LED, il display LCD compatto retroilluminato, il manubrio cromato e il maniglione per il passeggero.

 Spinto da un motore quattro tempi da 124 cc EURO5, monoalbero, raffreddato ad aria e in grado di erogare la potenza e la coppia in modo super fluido, il Dax monta una frizione centrifuga automatica con cambio a quattro rapporti, che regala un’esperienza di guida rilassata e divertente, sia da soli che in coppia.
 
La ST125 DAX sarà disponibile in due livree dai colori accattivanti, Pearl Nebula Red e Pearl Cadet Grey, entrambe corredate dall’ala Honda nella sua versione più classica e dal logo del modello con l’immagine stilizzata del bassotto!

RISPONDI

due × tre =