• La CMX1100 Rebel DCT mescola estetica custom e tecnologia di ultima generazione
• Pronta per viaggi rilassanti e per i percorsi più divertenti
• Spinta da un bicilindrico pieno di carattere da 87 CV e 98 Nm
• Ciclistica di prim’ordine, sospensioni di alta qualità e freni potenti
• 4 Riding Mode, 3 livelli di controllo di trazione, wheelie control, cruise control
• Disponibile in Italia solo in versione con cambio DCT a 6 rapporti
Per il 2021, la Rebel 500 viene affiancata da una sorella maggiore, la Rebel 1100. Mantenendo l’essenza del progetto Rebel, ovvero semplicità delle linee, sella bassa, divertimento di guida e alta qualità costruttiva.
Per coloro che arrivano dalle moto di cilindrata piccola e media, sarà rassicurante, con la sua sella a soli 700 mm da terra, il peso di 233 kg con il pieno (ridotto rispetto alle moto dello stesso segmento) e il cambio a doppia frizione DCT, l’ideale per godersi la “schiena” del suo grosso motore bicilindrico 1100.
Ma non solo, il telaio in tubi di acciaio è solido, resistente, e rende la guida incredibilmente intuitiva; le sospensioni sono efficaci ma anche intonate all’indole della moto (forcella a cartuccia da 43 mm e ammortizzatori con piggy-back), con un set-up confortevole ma anche rigoroso quando si comincia a guidare tra le curve. Infine, i freni offrono il mix ideale tra potenza frenante e modulabilità, grazie al disco anteriore di 330 mm e alla pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini.
il bicilindrico parallelo di 1.084 cc è lo stesso della CRF1100L Africa Twin, sul quale sono stati applicati una serie di accorgimenti per amplificarne la pastosità dell’erogazione ai regimi bassi e medi. Sviluppa 87 CV e una coppia massima di 98 Nm, il tutto condito da una piacevolissima nota di scarico, bassa e cupa fino a metà regime ma grintosa e più
acuta all’approssimarsi del limitatore.
Ma è la tecnologia all’avanguardia a rendere la Rebel 1100 protagonista assoluta: il comando del gas TBW (Throttle By Wire) gestisce 4 Riding Mode, di cui uno completamente personalizzabile, 3 livelli di controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), Wheelie Control il sistema anti-impennata, il Cruise Control e le cambiate del DCT (Dual Clutch Transmission).
ELETTRONICA DEL MOTORE
STANDARD offre un’impostazione intermedia per l’erogazione della potenza (P), il freno
motore (EB), il Wheelie Control (W) e il controllo di trazione (T). Offre una guida rilassata a
bassa andatura, mentre risponde in maniera pronta al salire dei giri.
RAIN offre un’impostazione dolce per l’erogazione di potenza (P) e per il freno motore (EB), abbinata a un alto livello di Wheelie Control (W) e controllo di trazione (T), per una guida rilassata e sicura su fondi bagnati o scivolosi.
SPORT offre un’impostazione di massima prontezza per l’erogazione della potenza (P), freno motore intermedio (EB), minimo Wheelie Control (W) e controllo di trazione (T) per consentire al pilota di richiedere le massime prestazioni.
La modalità USER offre la possibilità di personalizzare le impostazioni con la combinazione
preferita. Una volta impostata, viene memorizzata in modo da non doverla reimpostare ogni volta che la si seleziona.
Accessori
La Rebel 1100 è un’ottima base di partenza per la personalizzazione, sono quindi disponibili
tanti Accessori Originali Honda, raggruppati in due categorie:
Street
- Sella imbottita (nera o marrone)
- Sella passeggero marrone
- Portapacchi sul parafango
- Pad paraserbatoio
- Cover faro
- Parafango anteriore corto
- Stickers ruote
Tour
- Schienale per passeggero
- Portapacchi posteriore
- Borse laterali in tessuto con distanziatori
- Cupolino aerodinamico con parabrezza
Le caratteristiche tecniche
MOTORE | |
Tipo | Bicilindrico parallelo frontemarcia, monoalbero (Unicam) a 4 valvole per cilindro, manovellismo a 270°. Euro5. |
Cilindrata | 1.084 cc |
Alesaggio x Corsa | 92 x 81,5 mm |
Rapporto di compressione | 10,1 : 1 |
Potenza max | 87 CV (64 kW) @ 7.000 giri/min |
Coppia max | 98 Nm @ 4.750 giri/min |
Capacità olio | 5,2 L totale / 4,7 L al cambio olio |
ALIMENTAZIONE | |
Carburazione | Iniezione elettronica Honda PGM-FI |
Capacità serbatoio benzina | 13,6 L |
Consumi* | 18,9 km/l (5,3 L/100 km), ciclo medio WMTC |
Emissioni CO2 | 123 g/km |
IMPIANTO ELETTRICO | |
Avviamento | Elettrico |
Capacità batteria | 12V/11.2AH |
Generatore ACG | 0,419 kW |
TRASMISSIONE | |
Tipo frizione | Doppia, multidisco in bagno d’olio |
Cambio | Sequenziale a doppia frizione, 6 rapporti |
Finale | A catena |
TELAIO | |
Tipo | In tubi di acciaio, a diamante |
TELAIO E MISURE | |
Dimensions (L x L x A) | 2.240 x 834 x 1.115 mm |
Interasse | 1.520 mm |
Inclinazione cannotto / forcella | 28° / 30° |
Avancorsa | 110 mm |
Altezza sella | 700 mm |
Altezza da terra | 120 mm |
Peso con il pieno di benzina | 233 kg |
SOSPENSIONI | |
Anteriore | Forcella a cartuccia, steli da 43 mm con riporto in ossido di titanio, regolabile nel precarico |
Posteriore | Ammortizzatori con serbatoio separato, regolabili nel precarico |
RUOTE | |
Anteriore | In alluminio a 5 razze sdoppiate |
Posteriore | In alluminio a 5 razze sdoppiate |
Cerchio anteriore | Da 18”, MT3.50 |
Cerchio posteriore | Da 16”, MT5.00 |
Pneumatico anteriore | 130/70 B18 M/C |
Pneumatico posteriore | 180/65 B16 M/C |
FRENI | |
Tipo | Con ABS a 2 canali |
Anteriore | Disco flottante da 330 mm, pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale |
Posteriore | Disco da 256 mm, pinza a singolo pistoncino |
ELETTRONICA DI BORDO | |
Cruscotto | Display LCD a retroilluminazione negativa |
Comando gas | TBW (Throttle by Wire) con Cruise Control |
Funzionalità | 3 Riding Mode preimpostati +1 completamente personalizzabile (parametri: Potenza, Freno Motore, Controllo di trazione, Antiwheelie) |
Sistema antifurto | HISS |
Luci | Full LED |