Arizona: la sneaker estiva di Stylmartin

0

La scelta di una calzatura urban per la bella stagione, da indossare giornalmente in sella a moto e scooter, passa anche da Stylmartin. Se vi piacciono le sneakers ecco un modello capace di coniugare traspirabilità e sicurezza. Arizona propone accorgimenti tecnici, taglie unisex e particolari estetici stilosi.

Per ribadirne la “mission”, la sneaker che vi presentiamo prende il nome di uno Stato che da aprile a ottobre tocca temperature altissime.

Il modello Arizona ha chiaramente scelto l’estate, che per fortuna da noi è più tollerabile ma anche più umida, e come tale si propone a chi punta all’abbigliamento ventilato e traspirante per affrontare giornalmente il traffico caotico delle aree metropolitane.

La forma inconfondibile delle sneaker si arricchisce in questa proposta di Stylmartin di una serie di elementi che la innalzano a calzatura tecnica senza perdere di vista l’irrinunciabile essenza “modaiola” che la rende universalmente apprezzata nel tempo libero. La sua calzata la rende infatti  idonea alla sella e alla passeggiata (il grado di comfort è oggettivamente alto).

Per la tomaia l’azienda ha unito tessuto traspirante e inserti in pelle cerata e anticata, questi ultimi necessari a creare robustezza nei punti più sensibili della struttura, che poggia su di una suola in gomma “bicolor” muffata caratterizzata da grip antiscivolo in colore nero.

A mantenere il piede asciutto anche nelle giornate più calde concorrono anche la fodera interna in Mesh traspirante e il sottopiede removibile microforato.

L’aspetto estetico è ben bilanciato. All’originale colore Loden tono su tono della tomaia si associa il tocco di colore offerto dalle stringhe, fornite a corredo in due colorazioni: rosso porpora e bianco “dirty”.

A supporto della sicurezza in campo troviamo due inserti interni in PU in corrispondenza dei malleoli e un riporto in pelle sulla zona di contatto della leva cambio.

In conclusione, siamo di fronte ad una sneaker che non pone limiti all’utilizzo, dal punto di vista dell’età e del sesso: la gamma taglie è infatti allargata al mondo femminile.

ARIZONA è stata disegnata e progettata in italia e interamente prodotta in Europa.

PREZZO AL PUBBLICO: 142 euro

SCHEDA TECNICA

MODELLO Arizona
tomaia Tessuto  traspirante + riporti in pelle cerata anticata
fodera Mesh traspirante
Inserti su malleoli interni in Pu su entrambi i lati
Paracambio in pelle
chiusura Laccio (due varianti)
Inserto posteriore reflex
fusbet anatomico removibile traspirante, microforato
suola Gomma bicolore muffata con grip antiscivolo nero
taglie 36/47

 

 

RISPONDI

due × 4 =