SUZUKI V-STROM 1050
Suzuki ha ufficializzato il listino della V-STROM 1050, che tanto successo ha riscosso tra il pubblico e gli addetti ai lavori in occasione di EICMA 2019. Alla versione standard che avrà un prezzo di 12.890 Euro franco concessionario si affianca la completa V-STROM 1050XT che sarà proposta a 14.590 Euro f.c.
Le colorazioni disponibili saranno: Nero, Bianco/Nero e Nero/grigio per la versione standard mentre la versione XT oltre al Nero saranno disponibili le iconiche colorazioni Gialla e Arancione/Bianca.
Suzuki V-STROM sin da oggi può essere ordinata presso i concessionari Suzuki le consegne sono in programma a partire dal prossimo mese di febbraio.
Il tipico frontale a becco richiama la DR-BIG e la DR-Z che hanno scritto pagine memorabili della storia del motociclismo di avventura, mentre il cupolino ospita un potente faro full led.
Il ponte di comando è impreziosito da un manubrio in alluminio a sezione variabile e da un display digitale, dotato di un’utile presa USB. Il telaio a doppia trave in alluminio, leggero e robusto al tempo stesso, ospita un motore bicilindrico a V di 90 gradi.
Questa configurazione soddisfa le esigenze per chi ricerca stabilità ad alta velocita di crociera unita a maneggevolezza con il piacere di guida grazie alla robusta coppia espressa dal V-Twin della Casa di Hamamatsu.
I motoristi sono intervenuti su componenti chiave del motore, portando la potenza massima a 107,4 cv, rispettando i limiti della normativa Euro 5.
La coppia è sempre generosa e il pilota può decidere come sfruttarla scegliendo tra tre curve di erogazione attraverso il Suzuki Drive Mode Selector. A ciascuna di esse corrisponde una diversa risposta all’acceleratore ride-by-wire, che s’interfaccia con il sofisticato Suzuki Intelligent Ride System per la gestione del traction control, regolabile su tre livelli e disattivabile.
A questo pacchetto tecnico V-STROM 1050XT affianca il cruise control, l’assistenza alle partenze in salita (Hill Hold Control) e il sistema di controllo attivo della frenata (Load Dependent Control e Slope Dependent Control), che modula la potenza frenante in funzione del carico e del rischio di sollevamento della ruota posteriore in discesa.