Raid degli Oliveti, l’evento mototuristico della Sardegna

0
Raid degli Oliveti foto Ferrando

Il Raid degli Oliveti è il primo raid mototuristico off-road non competitivo che attraversa gli oliveti più belli della Sardegna: un’opportunità per scoprire percorsi nuovi e poco conosciuti, vivendo emozioni uniche fra ulivi millenari e scorci da lasciare senza fiato. La seconda edizione in programma sabato 15 dicembre 2018.

Il tracciato, di circa 150 km, è percorribile in due varianti: una completamente stradale adatta a qualsiasi moto, l’altra che alterna sterrati immersivi di media difficoltà a trasferimenti su strade panoramiche. Il percorso parte da Cagliari per raggiungere Seneghe, città dell’olio ai piedi del Montiferru. Lungo il tracciato, scandito da tappe degustative di olii prestigiosi, sono attraversate cinque città dell’olio, ognuna capace di offrire emozioni diverse e indimenticabili. L’evento, organizzato dall’associazione Pastori in Modo, ha così anche lo scopo di diffondere la cultura del mototurismo e mostrarne efficacemente i vantaggi, anche quelli a carattere destagionalizzante e culturale.

Pastori in Moto

Pastori in Moto è dal 2017 riferimento internazionale per il mototurismo in Sardegna e offre il più esteso e dettagliato archivio bilingue di itinerari dell’isola dedicati ai viaggiatori su due ruote. Per valorizzare l’alta qualità dell’offerta enogastronomica, culturale e naturalistica sarda, i Pastori in Moto hanno costituito e messo a disposizione dei motociclisti risorse uniche e allo stato dell’arte, affinché la Sardegna sia e resti la meta più ambita di ogni mototurista del mondo.

Per info e iscrizioni: raidoliveti.com

Email: staff@pastorinmoto.org

Tel: 345 069 9255 (Nicola)

Foto Ferrando

RISPONDI

dieci + 15 =