QJ Motor SVT 650 X – Swank Rally – Buona la prima!

0

Swank Rally – Buona la prima!

Con una QJ Motor SVT 650 X praticamente di serie, Andrea “Ricciolo” Basile porta a casa l’edizione 2024 dello Swank Rally, celebrativa dei 40 anni del Rally di Sardegna.

Cinque giorni di gara, più di 1.000 km suddivisi tra sterrati, strade bianche, guadi e single track che hanno messo a dura prova l’affidabilità meccanica della nostra QJ Motor SVT 650 X, giunta al traguardo senza il minimo inconveniente, grazie alle partnership con alcune delle migliori aziende europee nel settore delle due ruote.

Poche le modifiche apportate, mirate più che altro a esaltarne la guidabilità nei tratti off road dello Swank Rally. I tecnici hanno “tirato via” una decina di chili dalle sovrastrutture; hanno poi installato un impianto di scarico GPR, per “tirare” fuori altri 2 Cv dal bicilindrico a V da 645 cc, portando la potenza massima a 78 Cv.

Hanno inoltre sostituito gli pneumatici stradali di primo equipaggiamento con dei più performanti Continental TKC 80, più indicati per i tratti off-road. Piccoli interventi anche per migliorare l’ergonomia di guida, come la seduta antiscivolo griffata Blackbird, morbide manopole dell’italiana Ariete e paramani off-road della bergamasca Acerbis. Infine, non poteva mancare la “torre” di navigazione per installare il GPS Garmin Montana.

RISPONDI

15 + 5 =