Torna il Motoraduno d’Eccellenza di Fossano
Il 3, 4 e il 5 marzo torna il Motoraduno d’Eccellenza di Fossano. Per tre giorni la cittadina cuneese diventa capitale delle due ruote con oltre 15 mila partecipanti
Da venerdì 3 a domenica 5 marzo Fossano ospita la 36ª edizione del Motoraduno d’Eccellenza, appuntamento inserito nel Calendario ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana. L’evento è organizzato dal Motoclub Fossano in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e annoverato tra le “grandi manifestazioni classiche 2017” – FMI.
Confermata la formula vincente delle passate edizioni che vede l’evento snodarsi nelle vie e nelle piazze della cittadine cuneese e, prima novità di quest’anno, la manifestazione allarga i propri orizzonti e guarda all’Europa: dal 2017 il Motoraduno diventa infatti Internazionale e inaugura la nuova stagione su strada richiamando migliaia di appassionati delle due ruote anche dall’estero.
La seconda novità riguarda la durata del Motoraduno che, ai consueti appuntamenti di sabato e domenica, aggiunge le iniziative del venerdì pomeriggio. La manifestazione prende infatti il via un giorno prima con l’apertura delle iscrizioni alle 16.30, l’aperinmoto e il Motoraduno Party serale curato dall’Harley Davidson Alba: un mix di spettacoli di Freestyle, musica del vivo e buon cibo.
Piazza Diaz, Viale Alpi e Via Roma sono, come da tradizione, il fulcro della manifestazione e ospitano gli appassionati che possono curiosare tra gli stand delle case motociclistiche e dei marchi di abbigliamento e accessori, partecipare alle numerose iniziative e assistere agli eventi in programma.
Per tre giorni Fossano si trasforma nel tempio delle due ruote con molteplici proposte per i centauri e attività collaterali, dai concerti agli intrattenimenti, fino ai momenti conviviali. In Piazza Diaz è protagonista il Food Park, una tensostruttura adibita alla ristorazione ufficiale del Motoraduno, dove, da sabato alle 12.00 fino a domenica alle 19.00, si festeggia con buon cibo, birra Menabrea e tanta musica.
Confermata anche quest’anno la Charity Partnership con la Fondazione Marco Simoncelli O.n.l.u.s.. Presso lo stand ufficiale della Fondazione, presente nei due giorni dell’evento in Piazza Diaz, i visitatori possono scoprirne le iniziative, come la nuova Sic Card, le attività umanitarie intraprese negli ultimi anni e diventare sostenitori attivi iscrivendosi sul momento.
L’ingresso e la partecipazione agli eventi in programma è gratuita.
L’iscrizione facoltativa al Motoraduno è di € 10 (comprensiva di colazione, sconto presso il Food Park, shopper del Motoraduno e una specialità locale) e si può effettuare direttamente nei giorni dell’evento in Piazza Diaz o nei giorni precedenti contattando il Motoclub di Fossano.
Per informazioni Pagina Facebook Moto Raduno di Fossano