BMW Motorrad torna, per il quarto anno consecutivo, al Motor Bike Expo di Verona, in scena dal 20 al 22 gennaio, con le grandi novità della gamma R nineT.
BMW Motorrad accoglierà tutti gli appassionati di moto dal 20 al 22 gennaio presso il padiglione 4 di Verona Fiere, quello storicamente dedicato alle cafe racer e alle special stradali.
In uno stand completamente rinnovato e ridisegnato secondo la filosofia “Make Life a Ride”, BMW Motorrad presenterà tutta la gamma Heritage: la rivisitata R nineT, la R nineT Scrambler e le ultimissime R nineT Racer, R nineT Pure e R nineT Urban G/S. Per la famiglia Heritage il caratteristico motore bicilindrico Boxer montato longitudinalmente e la trasmissione tramite cardano sono sinonimo delle motociclette BMW. Il motore Boxer di BMW Motorrad raffreddato ad aria/olio dalla cilindrata di 1.170 cm³ si caratterizza per un design inconfondibile, un’erogazione di coppia rotonda e una sonorità unica e inconfondibile.
In occasione del Model Year 2017, la R nineT si rinnova tecnicamente con una forcella a steli rovesciati completamente regolabile e una geometria della ciclistica ottimizzata. E ancora, nuovi elementi di design aggiunti a due nuove colorazioni disponibili per la prima volta come optional ex fabbrica, contribuiscono a confermare lo stile elegante della moto e a sottolineare le proporzioni di classico modello roadster BMW.
La R nineT Racer, la Roadster-feeling purista, evoca immediatamente delle reminiscenze delle classiche motociclette sportive dei primi anni Settanta. Una silhouette bassa e slanciata, con la semi-carenatura ridotta, la sella con codino, i semimanubri e le pedane arretrate, offrono l’immediata idea di sportività vecchio stile, combinate con la tecnica moderna. La verniciatura in lightwhite pastello, abbinata a elementi decorativi che ricordano i colori BMW Motorsport passati, dona alla R nineT Racer un look particolarmente leggero e sportivo.
La R nineT Pure simbolizza il classico modello Roadster nella sua forma più pura: uno stile autentico, senza fronzoli, minimale. Il design è caratterizzato da un mix di stilemi classici e moderni dell’ingegneria motociclistica, completato da dettagli preziosi, come le pedane e la piastra di sterzo in alluminio fucinato e anodizzato al naturale.
La nuova R nineT Urban G/S si presenta in uno stile completamente differente ma sempre dalla personalità classica. Da oltre 35 anni, l’acronimo GS in combinazione con BMW Motorrad è sinonimo di libertà e avventura su due ruote, sia su asfalto che offroad. La R nineT Urban G/S riprende il DNA della primissima e leggendaria BMW R 80 G/S del 1980 e lo trasmette ai nostri giorni attraverso la tecnica moderna in una classica motocicletta BMW in stile enduro, equipaggiata con motore Boxer.
BMW Motorrad e il mondo custom
Se parliamo del mondo custom, special e lifestyle, l’evento veronese è considerato uno dei più prestigiosi in Europa, anche grazie alla qualità dei partecipanti e degli espositori, customizzatori e produttori di parti speciali.
Per questo Motor Bike Expo, BMW Motorrad mostrerà anche una coppia di special di tutto rispetto: presentata per la prima volta a Monza in occasione del Next100 Festival, una R nineT nera, sportiva ma dalle forme neoclassiche, è stata pensata e costruita dal rinomato builder milanese Andrea Radaelli, in arte Radikal Chopper, in collaborazione con il mensile specializzato Lowride Magazine. Questa personale e rispettosa rivisitazione del primo boxer della storia BMW, la R 32 del 1923, sarà affiancata dalla grintosa R nineT dell’americano Jeff Wright. Una naked cattiva e prestazionale nata sul ponte della sua officina Church of Choppers, in Iowa. Il design e l’assenza di frecce e fanali fanno pensare a una naked sportiva da Battle of the Twins.
Nello stand BMW Motorrad vi sarà anche uno spazio dedicato all’abbigliamento tecnico e lifestyle con tutte le nuove collezioni disponibili.