ANCILLOTTI Cronistoria di un mito

Tra le maggiori figure che hanno animato la storia del motociclismo ci sono anche gli Ancillotti, Gualtiero e i figli Alberto e Piero. Una famiglia che ha affrontato dal dopoguerra quasi tutti i temi del motorismo, diventati sempre più famosi grazie alle elaborazioni su base Lambretta, ma trasformati poi in mito quando si sono dedicati anima e corpo alle moto da fuoristrada. La loro storia è epica, per molti versi unica, ed è raccontata in questo libro dallo stesso Alberto Ancillotti con dovizia di particolari, moltissimi inediti.
Da queste pagine riaffiora un universo complesso e poliedrico fatto di kart, scooter, record, di moto da Regolarità, Cross, Trial – tutte rigorosamente elencate con le loro schede tecniche in un’apposita sezione del volume – ma anche di uomini, di meccanica raffinata e, naturalmente, di tanta passione.
Ecco perché questo volume antologico non è solo una dedica al marchio Ancillotti, ma è un viaggio fantastico in un tempo irripetibile.

Autore: Alberto Ancillotti

Formato: 24×29,7 cm – Pagine: 360 – Foto: 321 foto in b/n e 170 a colori – Cartonato – Testo: italiano – Collana: Fuori collana

TIRATURA LIMITATA DI 500 COPIE

DISPONIBILE SOLO PRESSO GIORGIO NADA EDITORE E LIBRERIA DELL’AUTOMOBILE

RISPONDI